Dr Commodore
LIVE

Un chicken nugget “sospetto” viene venduto a 100.000 dollari

Un chicken nugget “sospetto” appare su eBay

Dopo lunghe ore di contrattazione, nemmeno fosse un’introvabile scheda video, un chicken nugget viene venduto al miglior acquirente su eBay. La cifra è tutt’altro che modesta, ma cosa rende questo pezzo di pollo fritto così speciale? La sua particolarità si trova nella sua forma “sospetta”.

Il chicken nugget con la forma di un personaggio di Among Us

Il chicken nugget proviene dalla famosa catena di fast food McDonald’s ed è stato messo all’asta il 28 maggio su eBay per la sua forma particolare, che ricorda un personaggio del videogioco Among Us. Il prezzo iniziale era di soli 99 centesimi, un prezzo ragionevole per un nugget. Nei primi due giorni nessun utente ha rilanciato, ma poi è arrivata una prima offerta da 14.869,69 dollari. Vi sembra una cifra esagerata? Pensate che la guerra di “bid” è terminata il 3 giugno a quota 99.997,00 dollari. Lo storico delle offerte è consultabile e ha un che di surreale.

Un altro fattore chiave

Un altro “valore aggiunto” sarebbe l’origine del nugget: arriverebbe infatti da un BTS Meal, il menu che McDonald’s ha ideato in collaborazione con la famosa band coreana. Il nugget ha un gusto diverso da tutti gli altri nugget che McDonald’s serve ogni giorno? No, non cambia nulla.

chicken nugget bts

Come verrà spedito il nugget

Il nugget verrà regolarmente spedito all’acquirente, con la rassicurazione del venditore: verrà surgelato e messo in un sacchetto chiuso sottovuoto, per prolungarne la conservazione ed essere certi che arrivi a destinazione prima della scadenza. Sempre secondo il venditore, un nugget scade circa 14 giorni dopo la produzione, quindi non dovrebbero esserci rischi. Salsa complementare?

“Ho della Szechuan sauce, se l’acquirente lo richiede posso spedirla con il nugget”, propone il venditore.

La Szechuan sauce è un condimento reso popolare dalla serie Rick and Morty.

Una storia di prodotti strani

Riassumendo, ecco la scheda tecnica del prodotto:

  • nome: Chicken McNugget;
  • provenienza: McDonald’s;
  • serie: BTS;
  • modello: Among Us;
  • prezzo iniziale: 99 centesimi;
  • prezzo finale: 99.9997,00 dollari.

chicken nugget ebay

Ma non è la prima volta che su eBay appaiono prodotti bizzarri. Nel 2008 due sorelle misero all’asta un corn flake a forma di Illinois per 1350 dollari, nel 2012 un altro nugget, somigliante però a George Washington, era stato venduto a 8.100 dollari, più recentemente Beppe Grillo mise in vendita una pietra. Anche il primo oggetto venduto era strano: Pierre Omidyar, il fondatore del sito, aveva messo all’asta nel 1995 un puntatore laser rotto per testare la piattaforma appena creata. Inaspettatamente, riuscì a venderlo a un collezionista.

Fonti: TheVerge, Polygon.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi