Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia Spoiler 315 | Un colpo di scena decisivo

Dai primi spoiler usciti dal capitolo 315 di My Hero Academia potremo dire addio ad un personaggio molto amato, ma ci sarà anche un ritorno molto importante. 

Horikoshi sta correndo come un folle in My Hero Academia, e come se non l’avessimo già capito il capitolo 315 ce ne dà un’ulteriore conferma. 

Dai primi spoiler sembra che avremo prima di tutto delle risposte sul rapporto tra Lady Nagant ed Overhaul: i due, giunti insieme per rapire Deku, hanno infatti stretto in patto di reciproca collaborazione. Overhaul avrebbe aiutato l’ex eroina e trovare il proprio bersaglio e in cambio lei, una volta avvenuta la cattura, lo avrebbe portato a vedere il suo “boss”, segno che il villain non si è ancora completamente ripreso dagli eventi della fine della quarta stagione. 

Tornando nel presente, alla fine del capitolo 314 di My Hero Academia abbiamo visto Overhaul urlare a Lady Nagant di portarlo dal boss. In risposta, pare che in questo Nagant gli sparerà convinta che nessuno accorrerà in aiuto di un villain. A sorpresa però, Deku non ci penserà due volte e si getterà a salvare il villain.

My Hero Academia Lady Nagant

Abbiamo inoltre finalmente una spiegazione in più sul funzionamento di Fa-Jin, il Quirk del Terzo Possessore: si tratta di un Quirk che consente all’utilizzatore di accumulare energia attraverso i movimenti ripetuti per poi rilasciarla con un unico, esplosivo colpo. In questo, caso Deku lo utilizza per aumentare la propria velocità e salvare Overhaul dal proiettile di Lady Nagant. 

L’attacco successivo di Deku, rivolto verso la donna stavolta, è uno Pseudo 100% Manchester Smash, naturalmente nato ad imitazione di quello di All Might, con cui il ragazzo distrugge il braccio destro di Lady Nagant e con esso la sua pistola. 

Lo scontro per la donna, però, era finito nell’esatto momento in cui il giovane si è gettato verso Chisaki per salvarlo, come se fosse l’azione più naturale di tutte nonostante il suo essere un villain. Lady Nagant rivede la giovane se stessa in Deku, così desideroso di utilizzare il suo Quirk per rendere il mondo un posto migliore. Midoriya è un vero eroe, uno in grado di cambiare la vita delle persone e battersi per ciò in cui crede nonostante tutto. 

Il ragazzo non si limita a salvare Chisaki ma salva anche Lady Nagant dalla caduta, dicendole poi che anche se è passata dalla parte di All for One conserva ancora il cuore di un eroe, perché il suo obiettivo non era realmente quello di uccidere Chisaki, ma solo di testare la determinazione di Deku. 

Il capitolo 315 di My Hero Academia si chiude però con un ennesimo colpo di scena: All for One ha preparato una trappola per Lady Nagant nel caso in cui l’avesse tradito e la donna esplode a mezz’aria. Viene salvata in extremis da Hawks, ma non sappiamo se sopravvivrà o meno. 

Naturalmente, aspettiamo l’uscita del capitolo 315 completo questa domenica per saperne di più. My Hero Academia è disponibile su MangaPlus e su DrCommodore potete trovare tutti i nostri commenti ai capitoli precedenti

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Studentessa, nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura o serie. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi