Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, il film esce per la prima volta dalla top 10 giapponese del weekend

Demon Slayer esce dalla top 10 giapponese dopo ben 33 settimane

Dopo 33 settimane, Demon Slayer The Movie: Mugen Train è uscito per la prima volta dalla top 10 giapponese del weekend. Nelle ultime settimane il film stava man mano scendendo di posizione in posizione.

Nonostante questo, il film ha incassato 16.7 milioni di yen (circa 124.8 mila euro) ed è il secondo film ad essere rimasto per più settimane consecutive nelle classifiche. L’unico film ad essere rimasto per più tempo nelle classifiche è Titanic di James Cameron.

Contando che il governo giapponese ha esteso lo stato di emergenza fino al 20 giugno, e che il film arriverà in home video prima di quella data, è difficile prevedere una sua rientrata o meno nelle classifiche del weekend.

Demon Slayer

Gli unici film anime presenti nella top 10 dello scorso weekend sono: Detective ConanThe Scarlet Bullet, Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time, e Fate/Grand Order: Shinsei Entaku Ryouiki Camelot 2 – Paladin; Agateram. Rispetto alla scorsa settimana, Detective Conan è salito dalla quinta alla quarta posizione grazie ad un incasso di 85.5 milioni di yen (circa 638 mila euro), mentre sia Evangelion che Fate/Grand Order sono scesi rispettivamente in ottava e decima posizione. Questi due film hanno incassato invece 27.2 e 17.1 milioni di yen (circa 203.8 e 127.8 mila euro).

Nelle altre posizioni della classifica troviamo: Rurouni Kenshin – THe Final (prima), Jigoku no Hanazono (seconda), A Morning of Farewells (terza),  Beautiful Lure: A Modern Tale of Painted Skin (quinta), Crudelia (sesta), HOKUSAI (settima) e Il giorno sbagliato (nona).

Demon Slayer

In America, invece, il film di Demon Slayer è arrivato settimo nei film più visti dello scorso weekend. La scorsa settimana il film è inoltre arrivato nelle sale inglesi e irlandesi.

In Italia il film verrà distribuito da Dynit prossimamente, non si sa ancora se in streaming su qualche piattaforma o al cinema, visto che a giugno riprenderà il ciclo di Anime al cinema con Evangelion Death (True) e The End of Evangelion.

Siete tristi che il film sia uscito dalla top 10 giapponese del weekend? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi