Dr Commodore
LIVE

Il Giardino delle Parole di Makoto Shinkai arriva su Amazon Prime Video

Su Amazon Prime Video è disponibile Il Giardino delle Parole di Makoto Shinkai, premiato regista di your name.

Dynit ha annunciato tramite la sua pagina Facebook che il film che ha portato alla ribalta Makoto Shinkai, Il Giardino delle Parole, è disponibile sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video.

“Takao è uno studente di liceo che aspira a diventare uno stilista di calzature. Un giorno di pioggia, in un giardino, fa la conoscenza di Yukari Yukino, una giovane donna più grande di lui.

Con molta discrezione, senza chiedere nulla sulle proprie vite private, compresi il nome e l’età, i due cominciano a scambiare qualche parola, per poi avvicinarsi sempre più, giorno dopo giorno, ad ogni incontro.

Ma quell’incanto che sembra quasi sospeso nello spazio e nel tempo è destinato presto a svanire, per lasciare posto a una realtà dalla quale entrambi non potranno fuggire.”

Il Giardino delle Parole di Makoto Shinkai disponibile su Amazon Prime Video

Il film, prodotto da Comix Wave Films, è il primo grande successo di Makoto Shinkai che lo ha fatto scoprire al grande pubblico degli anime. Infatti, il lavoro seguente del regista è stato proprio your name., film che lo ha invece consacrato come regista a livello mondiale.

Il regista de Il Giardino delle Parole ha anche di recente parlato dei suoi progetti futuri. L’autore aveva dichiarato che il tema su cui stava lavorando era qualcosa che lo aveva tormentato. Non poteva ancora parlare della trama del film ma ha comunque accennato al mood generale del progetto: “la situazione dei nostri tempi è indelebilmente impressa in questa sceneggiatura”. Il film sarà di genere post-apocalittico con al centro il quesito: “Cosa succede dopo la fine?”. Per ulteriori dettagli sul futuro del regista potete cliccare qui.

Il Giardino delle Parole e your name. di Makoto Shinkai

Il mese prossimo invece approderanno su Amazon Prime Video altre serie anime come Lupin III – La Donna Chiamata Fujiko Mine e la terza stagione di Bleach.

Lupin III – La Donna Chiamata Fujiko Mine

Fonte

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi