Dr Commodore
LIVE

Il prossimo film di Makoto Shinkai sarà un post-apocalittico

Makoto Shinkai, regista di Your Name, parla dell’influenza del COVID-19, del suo prossimo film e di Demon Slayer

Di recente, il noto regista di Your Name, Makoto Shinkai, è stato intervistato da TV Asahi. Durante l’intervista il regista ha toccato diversi argomenti come il suo prossimo film, il COVID-19 e la situazione di pandemia che stiamo vivendo e il successo di Demon Slayer.

L’autore aveva dichiarato che il tema su cui stava lavorando era “qualcosa che mi ha tormentato”. Ora, Shinkai sta definendo la sceneggiatura e i lavori sono proseguiti per tutta la durata dello stato d’emergenza perché, nonostante la pandemia, non ci sono stati problemi o ritardi di alcun tipo, avendo tutti lavorato tranquillamente da casa. Non può ancora parlare della trama del film ma ha comunque accennato al mood generale del progetto: “la situazione dei nostri tempi è indelebilmente impressa in questa sceneggiatura”. Il film sarà di genere post-apocalittico con al centro il quesito: “Cosa succede dopo la fine?”

Situazione COIVID-19 in Giappone

“E’ una storia in cui accade un qualcosa di impossibile da evitare. Facendo questo film voglio che una parte delle persone pensi… ‘in qualche modo lo supereremo, vero?’

“Il coronavirus è un disastro su larga scala ma penso che in futuro affronteremo ulteriori e differenti disastri. Vari aspetti della nostra società subiranno una fine drammatica o cambieranno drasticamente, ma nonostante tutto ciò noi riusciremo a trovare un modo per sopravvivere.”

“In un mondo trasformato, la gente riesce comunque a trovare un pizzico di gioia nella propria vita. Ora, voglio fare un film che mostri cosa succede dopo l’apocalisse. Qualcosa finirà. Non è un film in cui c’è qualcosa che deve essere tenuto a bada. Nel bel mezzo di un mondo stravolto, che tipo di avventure potranno mai esserci? Come faranno le persone a relazionarsi con i propri sentimenti? Come farà la gente a sopravvivere e superare cambiamenti scioccanti? Voglio fare un film che raffiguri tutti problemi che dobbiamo affrontare dopo la fine del mondo.”

Weathering with You - Makoto Shinkai

In seguito, il regista ha anche discusso dell’enorme successo che Demon Slayer sta avendo, soprattutto alla luce del nuovo record appena battuto:

“Nessuno avrebbe potuto pensare che proprio nel 2020, un anno in cui le persone cercano di evitare di assembrarsi in un solo posto, il box office giapponese venisse stravolto”. Ha aggiunto che vedere un successo simile, l’amore della gente per quest’opera, non può che essere di grandissima ispirazione per ogni autore come lui, per quanto ammetta che “è stato un po’ frustrante non aver raggiunto una cosa del genere.”

Nonostante tutto, Shinkai sottolinea come Demon Slayer gli abbia ribadito “l’importanza delle storie”.

demon slyaer film mugen train 1

Commodoriani, cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Makoto Shinkai? Siete interessati al suo prossimo film? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del
 nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Fonte | Traduzione giapponese – inglese

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi