Dr Commodore
LIVE

Clubhouse su Android: c’è la data ufficiale

Da pochi giorni Clubhouse Beta è sbarcata sul Play Store solo negli Stati Uniti, ma fra poco sarà disponibile in tutto il mondo

Clubhouse è stata, all’inizio di quest’anno, una delle app più scaricate dagli amanti dei social. Dopo anni di “egemonia” dettata dal nostro amico Mark Zuckemberg, Clubhouse ha portato una ventata d’aria fresca nel mondo dell’informatica.

Questo nuovo social network basato totalmente sulle conversazioni vocali è stato per mesi esclusiva dei dispositivi iOS. Questo almeno fino a pochi giorni fa.

Circa una settimana fa l’app è comparsa su Android in forma di APK e sul Play Store in beta negli Stati Uniti. L’app era funzionante ma con qualche limitazione, mancavano delle funzioni abbastanza importanti come quella di poter rispondere alle conversazioni. Ma ora l’azienda ha dichiarato una data ufficiale per il rilascio.

Clubhouse Android Play Store Maggio 2021

La data del rollout su Android

Nelle ultime ore Clubhouse ha ufficializzato la data per il rollout su Android in versione stabile. A partire dal 18 maggio il social arriverà sui Play Store di Giappone, Brasile e Russia mentre per il resto del mondo bisognerà aspettare il 21 maggio.

Ovviamente l’applicazione rimarrà su invito, così da poter gestire meglio le entrate e il server. Speriamo però che almeno siano stati tolti i limiti del precedente apk (che rimane comunque scaricabile a vostro rischio e pericolo). 

Come installare l’apk beta

Se siete dei modder impavidi o non volete aspettare l’arrivo ufficiale del social su Android, allora potete tranquillamente installare sul vostro smartphone la versione beta tramite APK. 

Come al solito installare applicazioni non riconosciute dal Play Store ufficiale di Google ha i suoi rischi e pericoli. Noi vi sconsigliamo di effettuare quest’operazione ma se volete divertirvi potete tranquillamente continuare la lettura. La procedura è molto semplice, basterà scaricare il file da questo link, poi andrà installato con APKMirror Installer.

Clubhouse Android Play Store Maggio 2021

Come dicevamo nei paragrafi precedenti, non tutte le funzioni sono disponibili e comunque rimane ad invito, ma l’applicazione è completamente funzionante. Se l’avete installata fateci sapere nei commenti cosa vi piace di più di questo nuovo social network.

 

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi