Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: lo sketch di Horikoshi dedicato ad Iida

Kohei Horikoshi, mangaka di My Hero Academia, dedica un meraviglioso sketch ad ida per festeggiare il Recipro Turbo!

Durante l’ottavo episodio della quinta stagione di My Hero Academia, Iida Tenya, capoclasse della 1-A dello Yuuei e personaggio importante della serie, ha avuto l’opportunità di brillare dopo un po’ di tempo passato lontano dalla luce dei riflettori.

L’attuale narco narrativo coperto dall’adattamento animato è quello dell’allenamento congiunto tra la sezione A e la B del primo anno dello Yuuei, che consiste in uno scontro diretto tra due gruppi nel quale per vincere è necessario imprigionare i nemici. Il team di Iida è stato il terzo ad entrare in azione, dopo quello che ha visto come vincitore il team di Tsuyu e l’altro in cui invece sono stati i ragazzi della B a portare a casa la vittoria.

Nonostante il terzo scontro sia terminato in un pareggio, diversi personaggi hanno avuto l’opportunità di scatenarsi, sfoggiando le loro nuove potentissime abilità. Iida si trova proprio tra questi, e durante lo scontro con Mudman ha mostrato a tutti di che pasta è fatto. Per festeggiare questo momento, il mangaka della serie, Kohei Horikoshi, ha pubblicato uno sketch su Iida sul suo profilo twitter:

My Hero Academia Iida Horikoshi sketch

La tecnica utilizzata da Iida è stata battezzata Recipro Turbo, e gli permette di raggiungere una velocità stratosferica soltanto per un massimo di 10 minuti. L’aspirante eroe ha confermato di non riuscire ancora a controllarla per bene, ma a discapito di questo ha comunque completamente ribaltato la difficile situazione nella quale si trovava, riuscendo infine a salvare persino il suo alleato Todoroki dalla caduta di un edificio.

Ad essere sconvolgente è la modalità impiegata da Iida per ottenere questo nuovo potere, spiegata nell’episodio 7. Stando a quanto mostrato nei flashback del personaggio, Iida avrebbe strappato con la forza i propulsori presenti dei suoi polpacci, permettendo così la crescita di nuovi propulsori più grandi e potenti.

Una grande fetta della positività con cui è stata accolta la scena è dovuta all’eccellente lavoro svolto dall’animatore Yutaka Nakamura, il quale, come suo solito, ha partorito un momento d’azione spettacolare.

Vi ricordiamo che My Hero Academia 5 è disponibile legalmente su Crunchyroll. Trovate i nostri commenti precedenti facendo clic su questo link.

Fonte: Account Twitter di Horikoshi

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi