Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, in arrivo un nuovo anime? Le parole di un animatore

Sul sito ufficiale di Dragon Ball Super è stata annunciata accidentalmente la seconda stagione dell’anime? Facciamo chiarezza sulle dichiarazioni. 

Dalla fine di Dragon Ball Super è passato oltre un anno, ma i fan non hanno mai smesso di sperare nell’annuncio di una nuova serie dedicata al brand. Questo mese un piccolo passo avanti in quella direzione è stato fatto e, in occasione del Goku Day, è stato annunciato un nuovo film

L’annuncio è stato erroneamente dato qualche giorno prima del 9 Maggio sul sito ufficiale TOEI e poi rimosso. Durante il Goku Day, però, Toriyama stesso ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il nuovo film di Dragon Ball Super

L’entusiasmo dei fan è poi esploso quando, sul sito ufficiale dell’anime, è stata caricata un’intervista che sembrava confermare accidentalmente che una seconda serie di Dragon Ball Super fosse già in lavorazione. Cerchiamo di fare chiarezza. 

Dragon Ball Super

L’intervista effettivamente esiste ed è disponibile da stamattina sul sito, sia in inglese che in giapponese. Si tratta di un’intervista fatta a Jay Dominguito, animatore filippino. La situazione, però, è più complessa di così e sembra siano stati fatti degli errori nella traduzione dal giapponese all’inglese

“Sono molto entusiasta per il nuovo anime che continuerà Dragon Ball Super.”

La traduzione inglese dice così e, in questo modo, sembra effettivamente confermare una seconda serie per Dragon Ball Super. Il testo giapponese però è molto diverso e su Reddit dei fan lo hanno tradotto: 

“Non vedo l’ora di scoprire se ci sarà una nuova serie animata che continuerà Dragon Ball Super.”

Seguendo la traduzione giapponese, quindi, non si tratta di un annuncio bensì di una speranza dell’animatore filippino. Su Reddit alcuni fan hanno inoltre fatto notare che l’intervista sembra essere stata trasposta in inglese tramite l’utilizzo di un traduttore automatico.

dragon ball super-dragon ball-toyotaro

Nessun annuncio quindi, si tratta semplicemente di un errore di traduzione dall’inglese al giapponese. Uno sfortunato ed imbarazzante errore, naturalmente, soprattutto da parte di uno dei brand più famosi nel mondo, ma chissà, magari dopo l’uscita del film arriverà anche l’annuncio della prossima serie di Dragon Ball Super.

Che ne pensate voi Commodoriani della situazione? Vorreste vedere continuare la storia di Dragon Ball Super anche nell’anime? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte | 2

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi