Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: un disegnatore DC ha realizzato una cover per il manga

Per omaggiare il tema supereroistico di My Hero Academia l’editore francese dell’opera ha deciso di far realizzare ad un artista della DC Comics una variant cover del manga!

My Hero Academia, il celebre manga di Kohei Horikoshi, è un manga in cui l’elemento supereroistico la fa da padrone.

Tra eroi effettivamente presenti e il cui lavoro è proprio salvare le persone, citazioni all’universo Marvel e DC e persino un recente incontro tra All Might e Deadpool avvenuto nel manga dedicato a quest’ultimo è impossibile negare che l’autore abbia un’enorme passione per l’universo dei supereroi americani. 

La Ki-Oon éditions, editore francese dell’opera, ha deciso di omaggiare questo amore (e i comics americani) chiedendo a Jorge Jiménez, illustratore della DC, di realizzare una variant cover per il volume 30 di My Hero Academia. Ecco a voi la copertina. 

My Hero Academia

La cover variant raffigura Mirio e Deku. Chiaramente è decontestualizzata rispetto all’effettivo contenuto del volume, uscito in Giappone pochi mesi fa e ancora inedito in Italia.

La copertina è comunque molto bella e che richiama le copertine dinamiche realizzate solitamente da Kohei Horikoshi. A seguire vi lasciamo anche il Tweet dell’entusiasta disegnatore, che ha annunciato la cosa sul suo profilo definendo My Hero Academia “al momento la mia serie preferita”. 

Vi piacerebbe se un’iniziativa simile venisse proposta anche in Italia? Nel frattempo qui potete vedere la copertina originale del volume 30, del quale in Giappone è stata proposta una variant con le scritte interamente blu. 

Il volume 30 di My Hero Academia in edizione variant sarà disponibile in Francia a partire dal 2 Settembre e, qualora fosse interessati ad acquistarlo, sarà reperibile anche sui vari amazon europei. 

rendered1620737814572 min

La quinta stagione di My Hero Academia è attualmente in corso in Giappone, da noi potete guardarla settimanalmente su Crunchyroll.

Che ne pensate voi Commodoriani dell’iniziativa dell’editore francese? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi