Dr Commodore
LIVE

KADOKAWA inaugurerà una mostra sugli isekai, pronta la vendita dei ticket

KADOKAWA continua a spingere sui suoi titoli di punta con una nuova mostra incentrata sugli isekai!

Dopo l’annuncio di voler aumentare la sua produzione di anime, arrivando alla cifra di 40 titoli all’anno, KADOKAWA sembra voler mettere il piede sull’acceleratore e accrescere la sua presenza sul mercato. L’impresa è di fatto nota per aver finanziato la produzione di un grande numero di anime appartenenti al genere isekai, e tra di questi si trovano alcuni dei più celebri all’interno della community anime: Sword Art Online, Re:Zero, Konosuba, Overlord e Saga of Tanya the Evil.

Proprio di recente KADOKAWA ha annunciato un evento speciale legato ad alcuni di questi franchise: una mostra speciale legata agli specificamente agli isekai che si terrà nel KADOKAWA Culture Museum verso fine luglio. La mostra conterrà il materiale di produzione, tra cui storyboard e animazioni chiave, di Konosuba, Re:Zero, Overlord e Tanya. Adesso è infine possibile acquistare i biglietti.

Di seguito il tweet con l’annuncio della vendita dei ticket per l’evento:

KADOKAWA continua a puntare sugli isekai finanziando produzioni come quella di Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation, che nel recente periodo è stato oggetto di molte polemiche dovute ai contenuti un po’ troppo spinti della narrazione. Tuttavia, sembra che i protagonisti della mostra siano molto speciali per KADOKAWA, e di fatto sono anche presenti nella celebre serie spin-off Isekai Quartet, che infatti continuerà con una nuova stagione.

Anche Overlord, celebre adattamento animato dell’omonima light novel di Kugane Maruyama e so-bin, ha proprio di recente confermato l’arrivo di una quarta stagione e un lungometraggio. La prima serie animata di Overlord, prodotta da Madhouse, è andata in onda nel 2015. L’anime ha continuato a ricevere nuovi adattamenti fino al 2018, per un totale di tre stagioni.

kadokawa isekai: overlord

Anche Re:Zero ha fatto parlare di sé nell’ultimo periodo grazie all’uscita della tanto attesa seconda parte della seconda stagione animata. L’adattamento animato della light novel di Tappei Nagatsuki è andato in onda per la prima volta nel settembre del 2016, prodotto da White Fox. La light novel ha ricevuto anche tre adattamenti manga serializzati dal 2014 al 2019.

Commodoriani, vi piacerebbe andare a vedere la mostra? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri canali social!

News tip: Comicbook

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi