Dr Commodore
LIVE

Overlord, in arrivo la quarta stagione e un film

Overlord sta per tornare

Durante una live speciale andata in onda durante una maratona di Overlord, è stato annunciato che la serie avrà una quarta stagione e un nuovo film che adatteranno l’arco narrativo del Regno Sacro (Sei Ōkoku-hen) della light novel originale.

A leggere l’annuncio durante la live sono stati i doppiatori die protagonisti, che probabilmente riprenderanno i rispettivi ruoli nella stagione e nel film.

Lo staff di entrambi i progetti sarà simile a quello delle tre stagioni precedenti, in quanto torneranno il regista Naoyuki Itou, la sceneggiatrice Yukie Sugawara, il character designer originale so-bin, il character designer Satoshi Tasaki e lo studio Madhouse. Itou e Sugawara hanno lasciato dei messaggi inerenti all’annuncio, letti sempre dai doppiatori.

Overlord

Leggi anche Jujutsu Kaisen: la Bandai ha creato degli occhiali ispirati a quelli di Gojo e Nanami

Sinossi:

““Momonga” è un giocatore leggendario di Yggdrasil, videogioco fantasy MMORPG sull’orlo della chiusura a causa della sua ormai diminuita popolarità. Momonga decide di connettersi anche nel momento in cui c’è il countdown per la chiusura del gioco, durante il quale ripensa ad occhi chiusi a tutte le ore passate a giocarci. Solo che, quando li riapre, si ritrova improvvisamente nel gioco, diventato un mondo reale, sotto forma del suo avatar: un lich con grandi abilità nella magia…”

Kugane Murayama ha iniziato a pubblicare la light novel di Overlord online nel 2010. Nel 2012 la Kadokawa ha iniziato a pubblicare la light novel in formato cartaceo tramite l’etichetta Enterbrain. Nel 2014 è iniziato un adattamento manga dei romanzi ad opera di Hugin Miyama e Satoshi Ōshio. La light novel e il manga vengono pubblicata in Italia da J-POP. 

La prima stagione dell’anime è stata trasmessa nell’estate 2015, mentre la seconda e la terza sono state trasmesse entrambe nel 2018. Tutte e tre le stagioni sono composte da 13 episodi, e sono state distribuite in Italia da Yamato Video. I personaggi della serie appaiono pure nel crossover Isekai Quartet.

Siete contenti di quest’annuncio? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi