Dr Commodore
LIVE

Love Live! Superstar!!, online il teaser dell’anime

Love Live! Superstar!! debutterà a luglio

Il canale YouTube ufficiale di Love Live! ha pubblicato il primo teaser della nuova serie del franchise, Love Live! Superstar!!. Il video è stato mostrato ad un evento online per l’uscita del primo singolo del gruppo protagonista della serie, le Liella.

https://youtu.be/L3-UAdLBPIk

La serie debutterà a luglio sulla rete televisiva NHK-E. Il sito ufficiale ha inoltre rilasciato la sinossi della serie:

“Il liceo femminile Yuigaoka è una scuola appena aperta che si trova tra tre quartieri di Tokyo: Omotesando, Hatrajuku e Aoyama. La storia è incentrata sul primo gruppo di alunne iscritto alla scuola. Essendo appena aperta, la scuola non ha alcuna reputazione, e le alunne non hanno né senpai né ex studenti diplomati da ammirare.

Cinque ragazze, tra le quali Kanon Shibuya, hanno un incontro fatidico con le idol scolastiche. Kanon si decide: ” Io amo cantare! Voglio far avverare qualcosa con le mie canzoni!”. Molti sentimenti convergono in una stella che inizia a crescere. Per queste ragazze il futuro è ancora vuoto e pieno di possibilità, e la loro storia, che verrà rea possibile da tutti, è appena cominciata. Solca i cieli con le tue ali, nostro Love Live!”

Hajime Yatate e Sakurako Kimino sono creditati rispettivamente all’opera originale e al concept originale. Takahiko Kyōgoku, regista dell’originale anime di Love Live, ritorna in cabina di regia con Jukki Hanada alla sceneggiatura. Atsushi Saito (Black Fox) adatta il design originale di Yūhei Murota per l’animazione. Yoshiaki Fujisawa compone la colonna sonora. Sayuri Date, Liyuu, Nako Misaki, Naomi Payton e Nagisa Aoyama doppiano Kanon, Tang Keke, Chisato Arashi, Sumire Heanna e Ren Hazuki.

Lvoe Live! Superstar!!, Love Live

Leggi anche Tower of God riprenderà nel mese di Maggio

Il primo singolo delle Liella si intitola “Hajimari wa Kimi no Sora” è stato rilasciato negli store digitali per un periodo limitato il 28 febbraio.

Love Live! Superstar!! è la sesta serie anime del franchise. Le prime due serie, incentrate sul gruppo u’s, sono uscite tra il 2013 e il 2014. Tra il 2016 e il 2017 sono invece arrivate le due serie di Sunshine!!, dedicate al gruppo Aquors (la prima delle quali distribuita in Italia da Yamato Video). Sia sulle u’s che sulle Aquors sono stati realizzati dei film, usciti rispettivamente nel 2015 e nel 2018. La quinta serie del franchise, Love Live! Nijigasaki High School Idol Club, ha debuttato lo scorso autunno ed è incentrata su un club di idol scolastiche soliste.

Seguirete le avventure di queste nuove idol scolastiche? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi