Dr Commodore
LIVE

Peaky Blinders, la sesta stagione sarà l’ultima

Il creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, ha confermato che non ci sarà una settima stagione ma dopo la sesta la storia continuerà

Peaky Blinders sta per tornare sui nostri schermi su BBC One con una tanto attesa sesta stagione ma purtroppo per i fan dei gangster di Birmingham non ci sono soltanto belle notizie.

Il creatore Steven Knight ha dichiarato :

«Peaky tornerà con il botto. Dopo l’obbligatorio ritardo nelle riprese dovuto alla pandemia di Covid-19, ritroveremo la famiglia in estremo pericolo. Credo che la posta in gioco non sia mai stata così alta»

«Questa sarà la stagione migliore e credo che i nostri fan la ameranno»

A ciò ha aggiunto che la sesta stagione, che probabilmente debutterà nel 2022, sarà l’ultima e purtroppo non seguirà una settima stagione come lasciato intendere in passato.

famiglia shelby Peaky Blinders

Ma ALT c’è anche una buona notizia. È stato specificato, infatti, che la storia non finirà con la sesta stagione ma proseguirà in un’altra forma, un film.

Ciò a conferma di quanto sempre dichiarato da Knight, ovvero la sua intenzione di voler raccontare le vicende della famiglia Shelby nel periodo compreso fra le due guerre mondiali.

Anticipazioni, personaggi e cast

Per ciò che riguarda la trama non vi sono ancora anticipazioni. Ma possiamo rinfrescarci la memoria con ciò di quanto visto nell’ultima stagione.

La quinta stagione si è conclusa infatti, con una scena agghiacciante che ci ha lasciati con il fiato sospeso. Tommy Shelby tenta il suicidio.

tommy shelby pistola alla tempia

Fortunatamente possiamo tirare un sospiro di sollievo perché è stata confermata la partecipazione di Cillian Murphy alla sesta stagione, quindi il nostro amato Tommy non ha premuto il grilletto.

Il protagonista sta lottando con un disturbo da stress post-traumatico, dopo la perdita di sua moglie Grace (Annabelle Wallis) e dopo aver combattuto durante la Prima Guerra Mondiale.

grace e tommy shelby

Grace non abbandona la mente di Tommy, lo spinge addirittura al suicidio e gli provoca soltanto sofferenza, rimpianti e senso solitudine

L’amore sembra ormai sparito dalla vita di Tommy ma in realtà c’è spazio anche per quello nel suo cuore e si è trasformato in senso di protezione verso suo figlio.

Per quanto riguarda il cast,  al momento è confermata la presenza di Sam Claflin nei panni di Oswald Mosley accompagnato anche da Tom Hardy interprete di Alfie Simmons il quale ritorna in scena dopo aver lasciato pensare di essere morto.

polly shelby

Una grande incognita ricade sul personaggio della Zia Polly, interpretata dall’attrice Helen McCrory che ci ha lasciati lo scorso 16 aprile a soli 52 anni.

Ma Peaky Blinders avrà anche delle new entry. Dopo il mormorio su un possibile ruolo addirittura per David Beckham, sappiamo per certo che entreranno nel cast Stephen Graham, Conrad Khan e Amber Anderson. Infine, alcuni indizi lascerebbero intendere che potrebbero unirsi alle vicende dei gangster anche Bella Thorne e Rowan Atkinson, a quanto pare nei panni di Hitler.

Quindi  “By Order of the Peaky Blinders” non perdetevi ulteriori aggiornamenti e non ci resta che attendere con ansia il 2022 per l’uscita della sesta stagione.

Articoli correlati

Condividi