Dr Commodore
LIVE

Finite le riprese di Thor 4! Per Taika Waititi si tratta del “miglior film Marvel”

Parole del regista: Thor 4 sarà il miglior film della Marvel

Thor: Love and Thunder uscirà nelle sale il 6 Maggio 2022 e nel cast vedremo ancora nei panni di Thor Chris Hemsworth, Tessa Thompson come Valkyrie e Natalie Portman come Jane Foster.

Con loro anche tutti i Guardiani della Galassia (Chris Pratt come Star-Lord, Dave Bautista come Drax, Karen Gillan come Nebula, Pom Klementieff come Mantis, Sean Gunn come Kraglin, Vin Diesel come voce di Groot e Bradley Cooper come voce di Rocket Raccoon) ed inoltre Christian Bale come villain e Russell Crowe a vestire i panni di Zeus.

Le riprese del film, che sono iniziate a gennaio in Australia, sono ormai giunte al termine ed il regista e sceneggiatore Taika Waititi ha parlato del film definendolo “il miglior film Marvel di sempre“.  Waititi aveva già diretto Thor Ragnarok ed è stato entusiasta di lavorare ancora al fianco di Chris Hemsworth descrivendolo come “il tipo di persona con cui vorresti uscire sempre”, il tipo di persona adatto a rivestire il ruolo di un supereroe.

Per la creazione del film, la Marvel ha utilizzato una tecnologia  di produzione virtuale chiamata StageCraft, la stessa che Waititi ha già utilizzato durante la produzione della serie di Star Wars “The Mandalorian“.

StageCraft

La Stagecraft consiste nella proiezione di un autentico set virtuale, quindi l’attore non si trova più davanti al solito tendone verde che finora è stato utilizzato per ricreare le scene in CGI. Un proiettore 3D ricrea in tempo reale una bozza delle immagini che saranno viste anche dallo spettatore nel prodotto finale. L’ambiente proiettato in 3D è dinamico, e cambia in tempo reale: quando la camera si sposta per riprendere la scena da un’altra inquadratura, anche lo sfondo e gli oggetti virtuali si spostano contestualmente, dando agli attori dei riferimenti sempre precisi.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte.

 

Articoli correlati

Condividi