Dr Commodore
LIVE

Kevin Feige: “Ecco come The Mandalorian ha influenzato WandaVision e le future serie Marvel.”

Kevin Feige svela alcuni punti in comune tra The Mandalorian e WandaVision

Marvel e Star Wars. Due dei franchise più amati del panorama hollywoodiano in mano a Disney e assoluti protagonisti del futuro su Disney+.

20190825 wandavision poster oficial d23 expo full hd topo min

In un’intervista per il portale ComicBook, Kevin Feige ha parlato di come le serie targata Marvel Studios in uscita su Disney+ abbiano seguito la strada segnata da The Mandalorian, primo show ambientato nella galassia lontana lontana e uscito sulla piattaforma di Topolino ormai più di un anno fa.

“La Disney ha fatto un lavoro incredibile nel trasformare The Mandalorian in un vero e proprio evento per i fan. È stato anche grazie a The Mandalorian se abbiamo potuto mettere allo stesso livello i prodotti cinematografici con quelli televisivi. Disney+ lo ha reso possibile con il suo lavoro sulla serie di Star Wars.”

Poi ha proseguito parlando dei motivi che li hanno portati a scegliere la modalità di rilascio settimanale:

“Questa tipologia di rilascio crea un effetto particolare: i fan possono avere discussioni settimanali sugli episodi e questo ha aumentato l’hype per The Mandalorian.”

Ma le modalità di rilascio non sono l’unico punto comune tra le serie. Marvel ha preso in prestito la tecnologia StageCraft da The Mandalorian, che permette di proiettare un vero e proprio set virtuale dando modo ai personaggi che appaiono su schermo di immergersi in un mondo meno statico.

The_Mandalorian_Mandaloriano_corriere_elmo

Lavorare a stretto contatto su Disney+ con alcuni colleghi della LucasFilm potrebbe inoltre essere un’opportunità per Kevin Feige, che è già al lavoro con la produzione di un film per il franchise creato da George Lucas e in uscita nei prossimi anni al cinema.

I primi due episodi di WandaVision sono disponibili su Disney+.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi