Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: gli eroi leggono Dragon Ball in un nuovo sketch di Horikoshi

Kohei Horikoshi ha omaggiato Dragon Ball con uno sketch in cui i personaggi di My Hero Academia leggono e commentano il celebre manga di Akira Toriyama. 

My Hero Academia è un manga che, nel corso degli anni, è riuscito ad entrare nel cuore di tanti lettori e appassionati di shonen al punto da essere molto spesso paragonato a grandi titoli di Shonen Jump come One Piece o Bleach, fino a venire definito da qualcuno “l’erede di Naruto“. 

Nella giornata di ieri Kohei Horikoshi ha deciso di omaggiare Dragon Ball con uno sketch realizzato per celebrare la messa in onda dell’episodio 6 della quinta stagione di My Hero Academia, da noi disponibile su Crunchyroll

Lo sketch mostra alcuni personaggi della 1-A e della 1-B leggere un manga in un momento di calma e rilassamento, e grazie alla tradizione dell’utente Twitter @aitaikimochi scopriamo che il manga in questione è proprio Dragon Ball!

My Hero Academia

L’elemento più curioso è che i protagonisti non si limitano a leggere il manga, ma esprimono anche qualche divertente parere: Yaoyorozu, ad esempio, è confusa dal colore dei capelli del Super Saiyan, mentre Kendo confessa che il suo personaggio preferito è Vegeta. 

Recentemente Masashi Kishimoto, Tite Kubo e Eichiro Oda hanno anche espresso dei pareri entusiasti sull’opera lodandone numerosi aspetti, tra cui il tratto di Horikoshi, la semplicità e il realismo con cui alcuni temi vengono trattati. 

My Hero Academia è un manga serializzato su Weekly Shonen Jump dal 2014. In italia, invece, viene pubblicato da Star Comics. In Giappone sono usciti 30 volumi e l’uscita del 31° è prevista per questa estate. In Italia siamo attualmente al volume 27.

L’anime, prodotto dallo Studio Bones, è arrivato alla quinta stagione, mentre in Italia sta attualmente andando in onda su Italia 2 con la sua quarta stagione

Che ne pensate voi Commodoriani dello sketch di Horikoshi? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi