Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia – Il parere degli autori di Naruto, One Piece e Bleach sul manga di Horikoshi

Kishimoto, Oda e Kubo dicono la loro su My Hero Academia.

In occasione di una mostra artistica dedicata a My Hero Academia, iniziata il 23 Aprile 2021 e durata più giorni, alcuni mangaka hanno realizzato delle illustrazioni dedicate al franchise.

Tra questi vi erano Masashi Kishimoto (Naruto), Eiichiro Oda (One Piece) e Tite Kubo (Bleach). I Big Three hanno anche espresso la loro opinione riguardo all’opera di Kohei Horikoshi.

Secondo l’autore di Naruto, il tratto di Horikoshi in My Hero Academia è il giusto mix di semplicità e raffinatezza, caratteristica che consente ai personaggi di avere numerose espressioni. Loda anche la sua abilità sia nei primi piani che nei grandangoli. Ciò che però più invidia Kishimoto, è la sua capacità di disegnare mani e occhi.

My-Hero-Academia

L’autore di One Piece sottolinea la complessità del riportare tutti i dettagli presenti nell’opera di Horikoshi per le scene in movimento. Questa, secondo Oda, sarebbe una delle caratteristiche che ha maggiormente catturato i lettori.

Tite Kubo, d’altra parte, loda sia il realismo dei disegni che la capacità del mangaka di descrivere gli eroi contestualizzandoli in una società e mettendo il risalto il loro rapporto con quest’ultima.

My-Hero-Academia

Oltre a disegni di altri mangaka, durante la mostra sono state mostrate anche illustrazioni, mai viste prima, realizzate da Kohei Horikoshi in persona.

A proposito di confronti tra mangaka, vi ricordate quando Eichiro Oda aveva detto la sua riguardo a Demon Slayer? Per maggiori informazioni, date un’occhiata qui.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi