Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia – Il parere degli autori di Naruto, One Piece e Bleach sul manga di Horikoshi

Kishimoto, Oda e Kubo dicono la loro su My Hero Academia.

In occasione di una mostra artistica dedicata a My Hero Academia, iniziata il 23 Aprile 2021 e durata più giorni, alcuni mangaka hanno realizzato delle illustrazioni dedicate al franchise.

Tra questi vi erano Masashi Kishimoto (Naruto), Eiichiro Oda (One Piece) e Tite Kubo (Bleach). I Big Three hanno anche espresso la loro opinione riguardo all’opera di Kohei Horikoshi.

Secondo l’autore di Naruto, il tratto di Horikoshi in My Hero Academia è il giusto mix di semplicità e raffinatezza, caratteristica che consente ai personaggi di avere numerose espressioni. Loda anche la sua abilità sia nei primi piani che nei grandangoli. Ciò che però più invidia Kishimoto, è la sua capacità di disegnare mani e occhi.

My-Hero-Academia

L’autore di One Piece sottolinea la complessità del riportare tutti i dettagli presenti nell’opera di Horikoshi per le scene in movimento. Questa, secondo Oda, sarebbe una delle caratteristiche che ha maggiormente catturato i lettori.

Tite Kubo, d’altra parte, loda sia il realismo dei disegni che la capacità del mangaka di descrivere gli eroi contestualizzandoli in una società e mettendo il risalto il loro rapporto con quest’ultima.

My-Hero-Academia

Oltre a disegni di altri mangaka, durante la mostra sono state mostrate anche illustrazioni, mai viste prima, realizzate da Kohei Horikoshi in persona.

A proposito di confronti tra mangaka, vi ricordate quando Eichiro Oda aveva detto la sua riguardo a Demon Slayer? Per maggiori informazioni, date un’occhiata qui.

Fonte

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi