Dr Commodore
LIVE

Gli smartphone Huawei non avranno più il caricabatterie nella scatola per mancanza di componenti

Dopo Apple, Samsung e Xiaomi, anche Huawei si dovrebbe aggiungere alla schiera di aziende produttrici di smartphone che hanno deciso di rimuovere i caricatori dalla confezione dei propri smartphone in vendita.

A differenza delle aziende citate prima però, Huawei starebbe per rimuovere il caricabatterie dalle future confezioni dei telefoni in vendita non per il rispetto dell’ambiente come Apple, ma per un motivo prettamente più pratico.

Secondo varie fonti infatti ciò è dovuto alla carenza dell’hardware necessario alla costruzione dei caricatori, obbligando quindi l’azienda cinese a ridurre il numero di caricabatterie prodotti vendendoli separatamente.

huawei caricabatterie corpo

Bisogna specificare però che se il colosso tecnologico rimuoverà effettivamente i caricatori dalle future confezioni, scalerà dal prezzo finale il costo di quest’ultimo.

Al momento non sappiamo se e quando Huawei non includerà più i caricabatterie nelle proprie confezioni, ma come sempre vi terremo aggiornati.

Intanto diteci, cosa ne pensate di questa tendenza a rimuovere i caricatori seguita da sempre più aziende del settore mobile? Fatecelo sapere con un commento

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

FONTE

Articoli correlati

Condividi