Dr Commodore
LIVE

iPhone 12, il prossimo smartphone di Apple sarà senza caricabatterie?

Secondo le analisi l’iPhone 12 sarà venduto senza auricolari e senza caricabatterie per diminuire il costo dello smartphone

Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo Apple venderà l’iPhone 12 senza il caricabatterie. La scelta dovrebbe essere dettata dal fatto che il prossimo melafonino dovrebbe incorporare il modem 5G e quindi i costi aumenterebbero. Altra cosa che verrà tolta potrebbero essere gli auricolari EarPods dati in dotazione.

La scelta potrebbe essere anche dovuta al fatto che l’Unione Europea da sempre fa pressione alla Apple per adottare lo stesso standard USB dei competitors per diminuire i rifiuti elettronici. Sempre per far fronte a questa ultima questione, la Apple potrebbe eliminare questi accessori dalle confezioni degli iPhone poichè molta utenza possiede già il caricabatterie e le auricolari.

iPhone 12

Il caricabatteria compatibile con l’iPhone 12 dovrebbe essere quello da 20 watt. La Apple, infatti vorrebbe far sparire gradualmente dal mercato i suoi caricabatterie da 5 e 18 watt. L’obbiettivo della Apple, quindi, dovrebbe essere quello di portare la propria utenza sempre di più verso la ricarica wireless.

Discorso diverso, a quanto pare, sarà per il discorso iPad. I nuovi dispositivi, infatti, non solo avranno il caricabatterie da 20 watt, ma verranno ingranditi nelle dimensioni di  10,8 e 8,5 pollici.

Commodoriani che ne pensate di questa possibilità? Credete davvero che una mossa del genere di Apple favorirà la ricarica wireless con conseguente diminuzione dell’impatto ambientale? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi