Dr Commodore
LIVE

Xiaomi Mi 11 non avrà il caricabatterie nella confezione, lo conferma l’azienda

Xiaomi si è unita alla serie di brand che diranno addio al caricabatterie nella confezione dei loro smartphone top di gamma!

Il colosso cinese ha seguito la stessa strada di Samsung: dopo aver preso in giro Apple per aver rimosso il caricabatterie dalla confezione dell’ammiraglia iPhone 12, l’azienda ha ufficializzato che anche il nuovo flagship Xiaomi Mi 11 arriverà sul mercato senza di esso.

L’annuncio è arrivato direttamente tramite il social network Weibo, dove nell’account ufficiale della società è apparso un post che svela la confezione del prossimo smartphone top di gamma e altri dettagli tecnici.

Xiaomi Mi 11 seguirà l’esempio degli altri big

Innanzitutto, è doveroso citare parte del post:

Mi 11 perde il caricabatterie per rispondere a una domanda crescente di nuove tecnologie, cercando di coniugarla alla necessità di proteggere l’ambiente. Tutti abbiamo dei caricatori inutilizzati in casa e questo non è del tutto positivo per l’ambiente“.

Insomma, è chiaro che la scelta deriverebbe dalle stesse motivazioni considerate dal colosso di Cupertino e da quello sudcoreano: bisogna smettere di produrre troppi rifiuti elettronici. Secondo Gizchina, però, Xiaomi potrebbe pensare a una svolta tecnologica peculiare o a qualche mossa di marketing degna di nota.

Xiaomi Mi 11 scatola foto

Già è noto che Xiaomi Mi 11 sarà il primo smartphone al mondo a utilizzare il chip Qualcomm Snapdragon 888, e anche che riceverà migliorie notevoli al comparto fotografico e al display: Lei Jun ha infatti affermato che lo schermo del Mi 11 costa un sacco di soldi per essere personalizzato, anzi potrebbe essere il display migliore mai realizzato non solo per smartphone Xiaomi ma anche nell’intero settore.

Addirittura, alcuni rapporti parlerebbero di un pannello paragonabile a quello di un TV, o ancora della presenza del Corning Gorilla Glass 7.

Il render postato su Weibo però ci suggerisce un’altra novità: il comparto audio del nuovo Xiaomi Mi 11, anche della versione standard, sarà prodotto dai professionisti di harman/kardon. Insomma, le premesse sono ottime e non ci resta che aspettare la presentazione del 28 dicembre per sapere tutti i dettagli riguardo questo smartphone.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi