Dr Commodore
LIVE

Samsung Galaxy S21 non avrà caricabatterie e auricolari in confezione

Dopo Apple anche Samsung ha deciso di dire addio al caricabatterie nella confezione del suo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S21.

Apple ha certamente creato un precedente nel mondo della tecnologia con il lancio degli iPhone 12 senza caricabatterie che, nonostante le prese in giro da aziende come Xiaomi e Samsung, ha convinto anche altri marchi a percorrere la stessa strada. Il gigante sudcoreano è il prossimo tra questi, con un dietrofront che ha sorpreso moltissimi utenti online.

Stando infatti a quanto riportato da testate come GSMArena, la serie di smartphone Samsung Galaxy S21 – di cui potete vedere anche dei render in copertina – ha ricevuto una certificazione dalle autorità brasiliane in cui si nota l’assenza del caricabatterie e degli auricolari nella confezione di vendita.

Samsung Galaxy S21 certificazione Anatel Brasile

Sebbene Samsung non abbia ancora dichiarato niente al riguardo, in rete non sono mancati i commenti di utenti che ora accusano altri di essere “Apple-fag” o fervidi sostenitori del colosso sudcoreano. Quest’ultimo certamente non ha fatto una grande figura prendendo in giro la società di Cupertino a metà ottobre e poi facendo la stessa scelta per il Samsung Galaxy S21.

E proprio così, ancora una volta Apple sembra aver avviato una tendenza nel mondo della telefonia mobile. Samsung con ogni probabilità proverà a venderlo come qualcosa legato alla riduzione degli sprechi ambientali e dei rifiuti elettronici, un problema che sicuramente richiederà maggiore attenzione da parte di tutti noi, ma che a causa della mancanza di standard universali può peggiorare notevolmente l’esperienza d’uso di coloro che vogliono passare da uno smartphone di un marchio a quello di un altro, senza così poterlo ricaricare salvo acquistando il caricabatterie a parte.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi