Dr Commodore
LIVE

Xiaomi trolla Apple: “Il nostro Mi 10T Pro ha il caricabatterie”

Xiaomi ha deciso di attaccare direttamente Apple con la frecciatina tech dell’anno: “non preoccupatevi, non abbiamo lasciato niente fuori dalla scatola del Mi 10T Pro”.

Dopo la presentazione della nuova generazione di smartphone iPhone 12, le voci riguardanti la mancanza del caricabatterie nella confezione (assieme alle cuffiette) si sono dimostrate vere. La concorrenza, dunque, ha deciso di cogliere l’attimo e lanciare la frecciatina a Cupertino, come ha fatto per esempio l’azienda cinese Xiaomi: avendo presentato di recente il top di gamma Mi 10T Pro, il social media manager ha deciso di mostrare che nella scatola c’è il caricabatterie.

Con un post pubblicato sulla pagina ufficiale globale su Facebook, della durata di cinque secondi, Xiaomi ha “svelato” che dentro la scatola è effettivamente presente il caricabatterie per i nuovi possessori dello smartphone. Le condivisioni sono piovute e le reazioni si sono dimostrate tutte positive…o quasi. Non mancano infatti gli utenti che criticano entrambe le parti: da un lato i consumatori anti-Apple hanno deciso di unirsi a Xiaomi, ma con critiche molto più aspre; dall’altro, invece, alcuni utenti hanno detto “ci vediamo tra due anni” o previsto la rimozione di cuffiette e caricabatterie anche da parte di altre aziende del mondo tech.

https://www.facebook.com/XiaomiGlobal/posts/3477021035666798

Insomma, tra una discussione e un meme c’è sempre chi semina discordia. Forse è meglio fermarsi a ridere un attimo e apprezzare l’evoluzione delle tecnologie a prescindere da chi si tifa.

Voi che ne pensate? Avete visto i nuovi iPhone 12 e lo Xiaomi Mi 10T Pro? Quale preferite tra i due modelli?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi