Dr Commodore
LIVE

Gundam: in arrivo il live action targato Netflix

Netflix nelle ore precedenti ha annunciato l’esistenza di un live action su Gundam 

Una delle saghe più amate e redditizie di sempre. Nonostante al momento della prima messa in onda non ebbe un successo particolarmente caloroso, Gundam cambiò in maniera radicale il modo di intendere i mecha giapponesi. Il leggendario RX-78 ha davvero ammaliato tutti, riscrivendo una gigantesca pagina di storia degli anime.

Il successo non si ferma però alla madre patria, Gundam è oggi un caso mondiale: celebrato e consumato in tutto il mondo, i model kit (i set assemblabili dedicati ai diversi modelli dei mecha della serie) rappresentano ormai un mercato milionario. Dopo una interminabile produzione di serie e spin off, oggi arriva finalmente l’ufficialità di un film prodotto oltreoceano.

Gundam

A produrlo sarà Legendary, in collaborazione con Netflix. Il film arriverà infatti in esclusiva per la celebre piattaforma di streaming digitale. Le informazioni intorno al progetto, soprannominato semplicemente “Gundam”, sono ovviamente ancora centellinate. Sceneggiato da Brian K. Vaughan, sarà il regista di Kong: Skull Island a portarlo a schermo: Jordan Vogt-Roberts. Un’agenda sicuramente impegnata quella di Vogt-Roberts, il regista è difatti impegnato anche sul live action di Metal Gear Solid con protagonista Oscar Isaac.

Molti fan potranno dunque finalmente gioire, risulta abbastanza difficile capire perché un’operazione di questo genere non sia arrivata già negli anni precedenti dato il successo del brand. 

In un certo senso, comunque, Spielberg ci aveva dato già un assaggio di quello che si può fare. 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte

 
 
 

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi