Dr Commodore
LIVE

Sam Raimi ha raccontato ai fan perché ha girato i suoi Spider-Man

Sam Raimi ha raccontato i retroscena dietro la trilogia di Spider-Man: state pronti a emozionarvi

Senza il genio di Sam Raimi non avremmo avuto alcuni fra i più bei film di Spider-Man. Il regista ha raccontato però quali sono stati i motivi che lo hanno indotto a creare la sua trilogia, durante un incontro con i fan su AMA Reddit. Prendete i fazzoletti.

Ho diretto i primi due film perché ero un grande fan del lavoro di Stan Lee e del suo personaggio. Peter Parker e Spider-Man sono stati una parte importantissima della mia adolescenza, soprattutto quanto il supereroe si sacrificava per gli altri. Quanto lavorava duro per proteggere le persone, e nel mentre si occupava di zia May e andava a scuola. Il suo spirito di sacrificio me lo faceva sentire vicino, e mi ero identificato in lui. Le storie come quelle di Peter Parker ci ricordano di cosa possiamo essere capaci. Che possiamo fare del bene. Forse anche tu sei una di quelle persone, quindi esci e fai qualcosa.

Sam Raimi ha quindi compreso l’essenza di Spider-Man, facendola sua per portarlo al cinema. Ma il regista tornerà, come tutti sappiamo, dietro la macchina da presa di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Raimi è stato sempre un fan dello stregone, tanto da inserirlo proprio nel suo primo film su Spidey. Così continua il regista:

Amo il Doctor Strange fin da bambino, ma ho sempre preferito Spider-Man e Batman, devo ammetterlo. Probabilmente era al quinto posto nella mia classifica degli eroi. Era così originale, ma quando c’è stato quel momento in Spider-Man 2 non mi aspettavo avrei poi fatto davvero un film su di lui. È stato molto divertente ricordare che quella battuta era nel film. Ora mi piacerebbe tanto dire di aver anticipato i tempi e immaginato che sarei stato parte del progetto.

Purtroppo fra le doti di Sam Raimi non c’è la predizione del futuro, ma ci aspettiamo comunque tantissimo dal suo film su Doctor Strange. E magari qualche Spider-Man in più.

tobey maguire spider man holland garfield 768x432 1 e1612388283941

E voi conoscevate questi retroscena? Siete fan dello Spider-Man di Sam Raimi? Ditecelo in un commento qua sotto!

Fonte.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Edoardo Ferrarese

Edoardo Ferrarese

Nato a Novi Lugubre l’11/11/92, anche se nessuno lo ha interpellato sulla questione. Laureato in Lettere Moderne senza infamia e, soprattutto, senza lode, capisce che magari gli piace la critica cinematografica e il Cinema tutto, anche se troppo tardi, e che vuole scriverne, perciò prende pure un diploma alla Scuola Holden (tanto per non continuare a sembrare un radical chic di merda). Finirà per insegnare letteratura italiana nel liceo del suo diploma, però questo non ricordateglielo mai.

Condividi