Dr Commodore
LIVE

PS5, XBSX e Serie 30 introvabili: Joe Biden vuole vederci chiaro

PS5, Xbox Serie X e Schede grafiche, Biden apre un’indagine sulla penuria di semiconduttori

Con un ordine esecutivo di qualche settimana fa, Joe Biden e l’intera amministrazione americana hanno indetto un’indagine sulla disponibilità col contagocce di PS5, Xbox Serie X e schede grafiche di ultima generazione.

ps5-seriex-controller

L’investigazione, che è ancora in corso ed avrà durata di 100 giorni, è tesa più alla risoluzione della problematica di approvvigionamento che a capirne le reali motivazioni alle spalle; questo poiché è assodato da tempo come, tra le principali cause dell’aura di rarità attorno a questi prodotti, vi siano due ragioni in particolare:

La carenza di semiconduttori, come affermato da Lisa Su di AMD di recente, e la costante minaccia all’utente finale rappresentata dai così detti ‘scalper‘ nel mercato console, come dai ‘Bitcoin Miner‘ in ambito schede video. 

Siete riusciti ad accaparrarvi una delle ambitissime console next-gen o una scheda Nvidia Serie 30? Fatecelo sapere con un commento!

FONTE

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi