Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer: Mugen Train – Quanto ha guadagnato Ufotable sui 400 milioni di incassi?

Degli incassi di Demon Slayer: Mugen Train, ben poco è andato allo studio Ufotable

Il film Demon Slayer: Mugen Train ha incassato parecchio, ed è una delle pellicole più apprezzate degli ultimi tempi da molti fan dell’animazione giapponese. Si stima che le vendite dei biglietti abbiano portato un ricavo totale di ben 400 milioni di dollari in tutto il mondo, 300 dei quali soltanto in Giappone.

Tali cifre potrebbero essere non abbastanza indicative del successo del film, dato che in Cina, Nord America e alcune nazioni d’Europa, la pellicola non è ancora arrivata nei cinema.

Dell’incasso complessivo, però, solo una piccola parte è entrata effettivamente nelle tasche dello studio d’animazione Ufotable, responsabile della produzione del lungometraggio. Ciò è comprensibile in seguito a qualche osservazione fatta sui ricavi in Giappone (300 milioni di dollari).

Demon Slayer

Infatti, la metà di quella cifra è andata ai cinema che hanno trasmesso l’opera. Dai rimanenti 150 milioni, vanno sottratti 5.5 milioni per le spese di produzione (dato non sicuro) e 29 milioni per la distribuzione.

Restano 115,5 milioni, divisi tra Aniplex, Shueisha e Ufotable. Ecco che allo studio d’animazione restano solo 11.5 milioni di dollari, pochi rispetto ai 52 incassati dalle altre due società. I dati presi in considerazione sono stati elaborati da EIGA.

Se si considera che potrebbero esserci spese di cui non si è tenuto conto, come quelle legate alla pubblicità, allora si deduce che, con ogni probabilità, i guadagni di Ufotable sono persino minori. Si spera che con la proiezione in Cina e Stati Uniti, i guadagni possano almeno raddoppiare.

A proposito dei cinema statunitensi, avete visto che negli USA il film di Demon Slayer verrà classificato come vietato ai minori di 17 anni? Per maggiori informazioni, fate clic qui.

Trovate maggiori approfondimenti sull’industria a questo link.

Fonte

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi