Dr Commodore
LIVE

Sushi gratis se ti chiami Salmone, in centinaia cambiano nome a Taiwan

Un funzionario taiwanese ha implorato le persone di smettere di cambiare il proprio nome in “salmone” dopo che dozzine di loro hanno fatto l’insolita mossa per approfittare della promozione di un ristorante.

In un fenomeno che è stato definito “salmon caos” dai media locali, circa 150, per lo più giovani, hanno visitato negli ultimi giorni uffici governativi per cambiare ufficialmente il loro nome in salmone.

La causa di questo improvviso entusiasmo è stata una catena di ristoranti di sushi.

salmon caos

Con la promozione di due giorni, che si è conclusa giovedì, ogni cliente la cui carta d’identità conteneva “gui yu”, i caratteri cinesi per indicare il salmone, avrebbe avuto diritto a un pasto a base di sushi a volontà insieme a cinque amici.

Taiwan consente alle persone di cambiare ufficialmente il proprio nome fino a tre volte.

Ma i funzionari taiwanesi non si sono divertiti. “Questo tipo di cambio di nome non solo fa perdere tempo, ma causa scartoffie inutili”, ha detto giovedì ai giornalisti il ​​viceministro degli interni, Chen Tsung-yen, esortando il pubblico a “amare le risorse amministrative”.

“Spero che tutti possano essere più razionali al riguardo”, ha aggiunto.

cambio nome salmone

I media locali hanno pubblicato interviste con persone che avevano approfittato della promozione.

“Ho appena cambiato il mio nome questa mattina per aggiungere i caratteri “Bao Cheng Gui Yu” e abbiamo già mangiato per più di Tw$7.000 (206 euro)”

Ha dichiarato una studentessa universitaria di nome Ma al canale di notizie TVBS nella città meridionale di Kaohsiung.

Tradotto in modo approssimativo, il nuovo nome di Ma significa: “Bellissimo Salmone Esplosivo”.

“Ho cambiato il mio nome in salmone e anche due dei miei amici lo hanno fatto.”

Ha dichiarato a SET TV una donna di nome Tung. “In seguito cambieremo di nuovo i nostri nomi”.

salmon caos

Altri nomi a tema salmone riportati dai media locali includevano “Principe Salmone”, “Re dei Salmone Meteora” e “Riso Fritto al Salmone”.

Lo United Daily News ha riferito che un residente ha deciso di raggiungere un record di 36 nuovi caratteri al suo nome, la maggior parte dei quali a tema frutti di mare, inclusi i caratteri per “abalone”, “granchio” e “aragosta”.

record cambio nome salmone

Oltre al “salmon caos”, Taiwan è stata protagonista di tanti eventi particolari come il settantenne che giocava a Pokemon Go con 11 smartphone, il politico che ha fatto campagna elettorale vestito da Asuka o le Airpods ingerite e defecate ma ancora funzionanti.

Fonte 1 | 2

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi