Dr Commodore
LIVE

Box office anime: Demon Slayer conquista Taiwan, Doremì debutta quarta in Giappone

Demon Slayer sempre in vetta, Violet Evergarden sale di posizione, mentre i nuovi episodi di Fafner e Date A Bullet conquistano i mini theater

Anche questa settimana Demon Slayer – The Movie: Mugen Train si mantiene in prima posizione nel box office giapponese, arrivando ad un incasso totale di 23.3 miliardi di yen (circa 188.5 milioni di euro). Secondo quanto riportato dal sito Deadline, il film è quello che in Giappone ha incassato di più nelle sale IMAX. Il record prima era di Bohemian Rhapsody.

Il film di Demon Slayer inizia la sua scalata fuori dal Giappone: a Taiwan in diciassette giorni ha incassato 360 milioni di dollari taiwanesi (circa 8.9 milioni di euro), diventando non solo il film ad aver incassato di più quest’anno ma anche il film animato ad aver incassato di più nei cinema taiwanesi.

Demon Slayer: Mugen Train è inoltre il secondo film animato ad aver incassato di più nel mondo, e condivide il podio con il film cinese Legend of Deification (#1) e il film Pixar Onward (#3). Va fatto notare che molti dei film animati previsti per l’uscita in sala sono stati distribuiti direttamente in streaming a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Coronavirus, quindi chissà se il film tratto dal manga della Gotouge sarebbe comunque arrivato al podio fossero usciti tutti i film al cinema.

Lo scorso weekend ha inoltre debuttato in quarta posizione Looking for Magical Doremì (Majo Minarai o Sagashite), il film che celebra il ventesimo anniversario di Magica Doremì, con un incasso di 74.061.680 yen (circa 598 mila euro). Nella classifica il film è seguito dalle altre maghette di casa Toei con Eiga Precure Miracle Leap: Minna to Fushigi na 1-nichi con un incasso di 38,830,790 yen (circa 1.2 milioni di euro).

Violet Evergarden: The Movie sale invece di ben 3 posizioni rispetto alla scorsa settimana, con un incasso di 46,730,900 yen (circa 1.3 milioni di euro). Complice della risalita sicuramente la distribuzione del film nei cinema Dolby Theater. Monster Strike The Movie: Lucifer Zetsubō no Yoake, invece, è sceso di 3 posizioni, ritrovandosi quasi a fine top 10. Il film ha incassato nel weekend 25,873,370 yen (circa 770 mila circa).

Dopo qualche settimana si torna a parlare degli incassi degli anime nei mini theater. Gli episodi dal 7 al 9 di Sōkyū no Fafner THE BEYOND hanno raggiunto il podio della classifica al loro debutto nelle sale, con un incasso di  38,460,100 yen (circa 1.2 milioni di euro), seguito in quarta posizione dal secondo e ultimo epsiodio di Date a Bullet, Nightmare or Queen.

Siete contenti dei risultati di questa settimana? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi