Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer supera gli incassi totali giapponesi di Harry Potter

Demon Slayer continua la sua salita, Precure Miracle Leap debutta bene, mentre Violet scende in decima posizione

Anche questa settimana Demon Slayer – The Movie: Mugen Train continua a scalare la classifica dei maggiori incassi della storia del cinema giapponese, con i suoi attuali 20.4 miliardi di yen (circa 164 milioni di euro). Se la scorsa settimana vedevamo il suo ingresso tra i dieci maggiori incassi, questa lo vediamo arrivare ad essere già in quinta posizione superando Il castello errante di Howl e La principessa Mononoke di Hayao Miyazaki, Bayside Shakewdown 2 e i primi due film della saga di Harry Potter.

Se la cavalcata di Demon Slayer continuerà così,  il lungometraggio potrebbe superare anche i quattro film che si trova davanti (Your Name., Frozen – Il regno di Ghiaccio, Titanic e La città incantata). Nel suo quarto di weekend di proiezione nei cinema, inoltre, il film è rimasto stabilmente al primo posto con un incasso di 1,772,925,900 yen (circa 14 milioni di euro).

Il nuovo film crossover di Precure, Eiga Precure Miracle Leap: Minna to Fushigi na 1-nichi, ha debuttato in terza posizione lo scorso weekend, mentre questa settimana è sceso in quarta posizione. In totale il film ha incassato finora 233,786,570 yen (circa 1,8 milioni di euro). Un’altra new entry da considerare è Monster Strike The Movie: Lucifer Zetsubō no Yoake, che ha debuttato in sesta posizione.

Violet Evergarden: The Movie è sceso in decima posizione ma ha raggiunto il traguardo degli 1.7 miliardi di yen (circa 11.4 milioni di euro). Venerdì il film inizierà ad essere proiettato nei Dolby Cinemas, e sarà il primo film anime non riassuntivo ad essere proiettato in questo tipo di cinema.

Siete contenti dei risultati di questa settimana? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi