Dr Commodore
LIVE

Il politico Taiwanese che sta facendo campagna elettorale vestita da Asuka

Se in Italia abbiamo la Meloni-chan e Virginia Raggi-chan, in Taiwan hanno la cosplayer di Asuka a fare campagna elettorale

La politica è sempre più nerd. Se in Italia a sdoganare la cosa è stata la draghetta Meloni-chan, in Taiwan vanno sul pesante giocando la carta Evangelion. Mani ben in vista ragazzi perchè le foto che state per vedere sono di Lai Pin-yu, una cosplayer che ha fatto una forte campagna elettorale per il candidato alla presidenza William Lai e che cerca di ottenere un posto come candidato legislativo del Partito progressista democratico.

Il candidato e la sostenitrice stanno affrontando un tour di comizi nel Taiwan che coinvolge apparizioni in mercati, templi ed altro. A catapultarli sulla bocca di mezza Internet, però, è stata l’apparizione al concerto del Grand Triumph di Taiwan.

Non è la prima volta che Lai Pin-yu ha questo tipo di approccio alla politica. In eventi passati ha infatti interpretato, oltre ad Asuka, anche Rei Ayanami e Sailor Mars, quest’ultimo cosplay è stato addirittura il poster del comizio.

Commodoriani che ne pensate di questo approccio alla campagna elettorale? Con quale cosplay vedreste bene i politici italiani? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi