Dr Commodore
LIVE

Il politico Taiwanese che sta facendo campagna elettorale vestita da Asuka

Se in Italia abbiamo la Meloni-chan e Virginia Raggi-chan, in Taiwan hanno la cosplayer di Asuka a fare campagna elettorale

La politica è sempre più nerd. Se in Italia a sdoganare la cosa è stata la draghetta Meloni-chan, in Taiwan vanno sul pesante giocando la carta Evangelion. Mani ben in vista ragazzi perchè le foto che state per vedere sono di Lai Pin-yu, una cosplayer che ha fatto una forte campagna elettorale per il candidato alla presidenza William Lai e che cerca di ottenere un posto come candidato legislativo del Partito progressista democratico.

taiwan congresswoman lai pin yu evangelion 12 27 19 12

taiwan congresswoman lai pin yu evangelion 12 27 19 3

taiwan congresswoman lai pin yu evangelion 12 27 19 4

Il candidato e la sostenitrice stanno affrontando un tour di comizi nel Taiwan che coinvolge apparizioni in mercati, templi ed altro. A catapultarli sulla bocca di mezza Internet, però, è stata l’apparizione al concerto del Grand Triumph di Taiwan.

Non è la prima volta che Lai Pin-yu ha questo tipo di approccio alla politica. In eventi passati ha infatti interpretato, oltre ad Asuka, anche Rei Ayanami e Sailor Mars, quest’ultimo cosplay è stato addirittura il poster del comizio.

taiwan congresswoman lai pin yu evangelion 12 27 19 13

Commodoriani che ne pensate di questo approccio alla campagna elettorale? Con quale cosplay vedreste bene i politici italiani? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi