Dr Commodore
LIVE

Il nuovo film dello studio Ghibli è pronto per metà, arriva la conferma

Il film “How do You Live” dello studio Ghibli sarà diretto e sceneggiato da Hayao Miyazaki 

Questa volta è passato un po’ più tempo dall’ultimo film dello studio Ghibli diretto e sceneggiato dal grande Hayao Miyazaki, ma sembra davvero che ci siamo. Diverso tempo fa infatti fu confermato che i lavori continuavano, anche se lentamente a causa del covid, ma ora i lavori per il film How Do You Live? sono già a metà dell’opera.

A parlare in un’intervista per la rivista inglese Sight & Sound è stato il produttore Toshio Suzuki, che oltre a confermare che i lavori procedono bene, ha anche detto che How Do You Live? durerà ben 125 minuti e che lo studio Ghibli ha già in cantiere un nuovo progetto, anche se a riguardo non sono stati forniti altri dettagli. Suzuki ha anche detto che è possibile che lo studio si stia attrezzando per un “cambio della guarda”, senza approfondire però troppo.

how do you live - studio ghibli

Nell’intervista è stato anche detto che Hayao Miyazaki avrebbe anche voluto aiutare il figlio nella regia dell’ultimo film dello studio Ghibli, Earwing and The Witch, primo film Ghibli creato completamente in 3d, ma lo stesso Suzuki lo ha convinto a concentrarsi su How Do You Live?.

Considerate queste tempistiche, probabilmente il film lo vedremo tra un anno o un anno e mezzo. Intanto, per rivivere le avventure e le emozioni delle precedenti produzioni dello studio d’animazione più famoso del Giappone, sarà presto in vendita un libro sui film dello studio Ghibli.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi