Dr Commodore
LIVE

Studio Ghibli, i lavori per il prossimo film continuano, anche se lentamente

Toshio Suzuki conferma il procedere dei lavori nonostante il Coronavirus

Non sarà il Covid-19 a fermare lo Studio Ghibli, che non solo è all’opera su un nuovo film, ma procede anche senza intoppi. Il producer Toshio Suzuki, infatti, ha da poco concesso un’intervista ad Entertainment Weekly, durante la quale ha detto che i lavori per il nuovo film continuano normalmente e che per ora sono stati completati ben 36 minuti, aggiungendo che spera che i lavori possano concludersi entro i prossimi tre anni.

studio ghibli 2

Tutti i dettagli sul nuovo film di Hayao Miyazaki

La conferma del nuovo film era arrivata l’anno scorso e, stando a quanto rivelato ad Ottobre scorso, il lavoro era pronto per il 15%. Il nuovo film di Hayao Miyazaki si chiamerà Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka (How Do You Live/Come vivi?) e sarà “una grande, fantastica storia”. I tempi di produzione inoltre sono così lunghi perché lo staff sta disegnando tutto completamente a mano e, al contrario di come hanno fatto per i lavori precedenti, non si sono posti nessuna scadenza. Il film infatti sarebbe dovuto essere completato e pubblicato entro il 2019, ma questi piani sono stati abbandonati quasi subito.

Il film è stato ispirato dal capolavoro di Genzaburo Yoshino, il quale ha avuto un grosso impatto sul protagonista del prossimo film dello studio Ghibli. Il libro di Yoshino parla di Koperu e suo zio, e il viaggio spirituale del giovane sarà occasione per riflettere sulla vita degli essere umani.

Oltre a Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka lo studio Ghibli è impegnato anche in un altro film da creare con la CG, del quale si sta occupando Goro Miyazaki, figlio di Hayao.

Inoltre, lo studio Ghibli ha creato un canale YouTube dove è possibile ammirare in un tour virtuale alcuni elementi e alcune cose presenti e visibili solo nel Museo Ghibli.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi