fbpx
Anime & Manga News

Il museo Ghibli si apre per un tour virtuale

studio ghibli - studio - ghibli

Un giro alla Ghibli… virtualmente!

Con la pandemia in corso in tutto il mondo, sappiamo che tutti gli edifici e le strutture che possono causare aggregamenti di persone sono stati chiusi al pubblico. Questo ovviamente non solo in Italia, ma anche in Giappone, dove la chiusura totale di imprese ha causato anche il rinvio di tantissimi anime. Data questa situazione di emergenza e di chiusura però, il museo Ghibli ha pensato di fare un regalo ai suoi fan, creando un piccolo tour virtuale fruibile da tutti.

Museo ghibli

Com’è facile capire, il museo è dedito alle opere dello storico ed iconico studio Ghibli. Generalmente, le politiche del museo relative a foto e video sono molto restrittive ma a causa di questa chiusura straordinaria si è pensato bene di creare un canale Youtube in cui pubblicare dei piccoli video che catturano parte delle esposizioni. Il primo video è stato pubblicato a metà aprile, mentre l’ultimo lo scorso 28 aprile, quindi chissà che non venga pubblicato altro.

Il museo ghibli

Il museo Ghibli presenta al suo interno diversi intrattenimenti, tra cui una mostra di animazione (sia riguardante lo studio Ghibli che animazione in generale), una mostra sulla realizzazione di un corto animato da parte dello studio e un cinema in cui vengono proiettati cortometraggi prodotti dallo studio e inediti, visibili solo all’interno del museo. 

Il museo, creato nel 2001 e situato a Mitaka, nella periferia di Tokyo, è ormai chiuso dal 25 febbraio. Stando agli ultimi aggiornamenti la chiusura è fino a data da destinarsi, anche perché a maggio avrebbero dovuto chiudere per opere di manutenzione. Con dei video del genere però, è quasi obbligata una tappa a Mitaka e al museo in un ipotetico viaggio a Tokyo, quando finalmente potremo ricominciare a viaggiare.

Fonte: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!