Dr Commodore
LIVE

Earwig e la Strega: rilasciati i primi minuti del nuovo film dello Studio Ghibli

Earwig e la Strega sta arrivando su HBO Max. Ma quando uscirà in Italia?

Lo studio Ghibli, leggendario studio di animazione nipponico che ha realizzato numerosi capolavori come La Città Incantata o La Principessa Mononoke, ha pubblicato in anteprima su Twitter i primi tre minuti del nuovo film realizzato totalmente in CGI 3D chiamato Earwig e la Strega.

Il lungometraggio, della durata di 82 minuti, trasporta sul grande schermo la storia del romanzo fantasy Earwig and the Witch realizzato dalla scrittrice britannica Diana Wynne Jones nel 2011.

Nel dettaglio il film narrerà la storia di Earwig, una giovane bambina orfana che trascorre la sua vita tranquilla in un orfanotrofio fin quando non viene adottata da una strana coppia, che si rivela essere composta da una strega e un demone. La ragazzina dovrà quindi sfuggire da questa situazione potenzialmente pericolosa, attraversando molte insidie e difficoltà.

Ritornando ai dettagli di pubblicazione al momento Eearwig e la Strega è stato distribuito soltanto in Giappone a dicembre 2020, dove ha fatto il suo debutto nella televisione nazionale.

earwig e la strega2

Secondo quanto dichiarato da HBO Max (da cui proviene anche la clip doppiata visibile sopra) il film verrà rilasciato negli USA il 5 febbraio sulla piattaforma digitale, mentre non sono emersi dettagli riguardo una distribuzione nel nostro paese.

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi, intanto fateci sapere con un commento cosa ne pensate di questo nuovo film Ghibli!

Articoli correlati

Condividi