Dr Commodore
LIVE

Earwig and the Witch dello Studio Ghibli sarà un successo secondo Goro Miyazaki

Goro Miyazaki parla del suo nuovo film “Earwig and the Witch”

Di Earwing and the Witch ne avevamo già parlato : in uscita questo inverno, il film è basato sul romanzo di Diana Wynne Jones e sarà il primo film dello Studio Ghibli ad essere completamente in CG. A parlarne ora è ancora Goro Miyazaki, figlio del co-fondatore dello studio Hayao Miyazaki, che si è occupato interamente del progetto.

Earwig and the Witch - screen

Goro si è definito molto entusiasta, sia riguardo al fatto che il film è stato creato interamente da gente giovane allo studio, sia per il fatto che sarà completamente in CG:

“Vorrei che tutti lo vedessero già adesso. Per crearlo, non ho fatto riferimento davvero su nessuno del vecchio staff qui alla Ghibli. Per la CG, ero l’unico che qui allo studio Ghibli a conoscere bene questa tecnica d’animazione, quindi ho potuto condurre il progetto senza chiedere l’ausilio di nessuno. Mio padre mi ha detto di perseverare nel progetto, mentre il produttore Toshio Suzuki mi ha incoraggiato dicendomi che a lui sembrava una buona idea; oltre questo, son stato lasciato completamente da solo. Sono stato quasi abbandonato, quindi per il progetto ho reclutato solo gente giovane e non ho consultato nessuno del vecchio staff.”

Miyazaki ha anche speso qualche parola su Earwig, la protagonista del film:

“Lei è un tipo di eroina inedita, che non è mai stata rappresentata dallo studio Ghibli fino ad ora. Lei è una ragazza forte, in grado di fare qualsiasi cosa pur di vivere come lei vuole vivere. Lei sente una travolgente pressione e resiste a tante difficoltà, mantenendo comunque una certa lucidità mentre attraversa tutte queste situazioni.”

Anche Toshio Suzuki si è espresso sul carattere di Earwig, dicendo che lei è la ragazzina più intelligente del mondo, sfacciata ma anche dolce; se dovesse paragonarla ad una persona, sarebbe proprio Goro Miyazaki.

E voi cosa ne pensate di questo film? Sarà anche secondo voi un successo?

Per altre immagini in anteprima di Earwig and the Witch cliccate qui.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi