Dr Commodore
LIVE

Ecco le prime immagini di Earwig and the Witch, il primo film in CG dello studio Ghibli

Il primo film dello Studio Ghibli si mostra nelle prime immagini ufficiali

Lo Studio Ghibli e la rete televisiva NHK hanno rilasciato online le prime immagini del film Earwig and the Witch (Aya to Majo) di Goro Miyazaki, figlio del celeberrimo Hayao.

Earwig and the Witch - key visual

Earwig and the Witch: cos’è e com’è nato

La storia parla di Earwig, una bambina molto sveglia che riesce a farsi rispettare persino in un orfanotrofio temuto come quello di St. Morwald’s Home for Children. Tutto cambia, però, quando viene improvvisamente adottata da due loschi figuri. Una volta arrivata nella sua nuova casa, i sospetti vengono confermati: i due personaggi posseggono poteri magici. Earwig però è tutt’altro che spaventata, e usando l’astuzia decide di mostrar loro di che pasta è fatta.

Il regista della pellicola ha dichiarato che l’idea alla base della protagonista gli è sorta mentre pensava a quanto fosse dura essere dei bambini in Giappone, dato che questi sono molto di meno rispetto agli adulti. Ha così realizzato che un personaggio del genere sarebbe stato perfetto per quest’epoca, immaginandola entrare in conflitto con gli adulti. Goro ha infine rivelato che spera dal profondo del cuore che Earwig possa incoraggiare i bambini e rallegrare gli adulti.






Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Diana Wynne Jones, è il primo film dello studio interamente in CG, avrà una durata di 82 minuti e verrà trasmesso in televisione da NHK-G quest’inverno. Il film è stato inoltre selezionato per l’annuale festival del cinema di Cannes, nonostante al momento non sia prevista un’uscita cinematografica. Wild Bunch si occuperà della distribuzione internazionale.

Siete contenti del ritorno dello studio Ghibli? Fatecelo sapere nei commenti!

Recentemente è stato anche annunciato il primo trailer del film La Vetta degli Dei, qui trovate maggiori informazioni.

Fonti: 1, 2, 3.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi