Dr Commodore
LIVE

Studio Ghibli, il nuovo film Aya to Majo in uscita in inverno

Aya To Majo uscirà nell’inverno 2020

Lo Studio Ghibli, nonostante il lockdown, si è rimboccato le maniche, continuando a lavorare incessantemente. Oltre alla conferma di qualche settimana fa sull‘avanzamento dei lavori per il film Kimi-tachi wa Dō Ikiru ka (How Do You Live/Come vivi?), altre news sullo studio e sui suoi lavori sono arrivate recentemente, tra le quali la conferma di un nuovo film che arriverà proprio questo inverno. 

Il film si chiamerà Aya To Majo e sarà un adattamento animato del libro Earwig and the Witch di Diana Wynne Jones. Oltre a questo, lo Studio Ghibli ha confermato che il cartone sarà totalmente realizzato in 3DCG, quindi ci sarà utilizzo totale della computer grafica, diventando così il primo lungometraggio animato in 3DCG in assoluto dello studio. Il film verrà trasmesso su NHK General questo inverno.

erwig and the witch

Ecco anche una piccola sinossi della storia 

Non a tutti gli orfani piace vivere all’orfanotrofio St. Morwald, ma a Earwig sì. Le danno quello che vuole e quando lo vuole, ed è sempre stato così, fin da quando è stata lasciata sull’uscio della porta dell’orfanotrofio. Ma tutto cambia quando Bella Yaga e Mandrake arrivano all’orfanotrofio, spacciandosi per genitori adottivi.
Earwig viene sbattuta nella loro misteriosa casa, piena di stanze invisibili, pozioni e libri di incantesimi, con magia che trasuda da ogni angolo. Tutti i bambini ne sarebbero rimasti terrorizzati… ma non Earwig. Con la sua intelligenza – e anche un po’ di aiuto dal suo gatto parlante – deciderà di mostrare alla strega chi è davvero che comanda.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi