Dr Commodore
LIVE

Perchè alcuni personaggi dei Simpson sono scomparsi dalla serie?

La serie animata I Simpson vanta di 32 lunghe stagioni, ma che fine hanno fatto alcuni personaggi?

Dal 1989 i Simpson vanno in onda in tutto il mondo, Matt Groening è la mente che ha creato una serie animata in grado di conquistare grandi e piccini, accompagnando generazioni da più di trent’anni.

In 32 stagioni, quasi 33, i personaggi che hanno attraversato la cittadina di Springfield e si sono rapportati con la famiglia Simpson sono tanti, ma alcuni che fine hanno fatto?

simpsons 30 dpa

Maude Flanders

Sappiamo tutti come è morta la moglie del buon vecchio Flanders, ma in realtà c’è molto di più dietro e riguarda proprio la sua doppiatrice Maggie Roswell presente nello show dal 1990. La Roswell ha lavorato ne I Simpson, dando voce non solo a Maude ma anche a Luann Van Houten e la Signorina Hoover fino al 1999. A quanto pare Maggie Roswell ha lasciato lo show per aver chiesto un aumento di stipendio che non le è mai stato concesso. Nel 2002 però è tornata continuando a dare le voci a Luenn e la signorina Hoover, perchè il personaggio di Maude Flanders è stato volutamente rimosso dalla produzione, facendola morire, nell’episodio “Di nuovo solo-solino- soletto”, nell’undicesima stagione.

Mudd

La maestra Edna Caprapall 

Con il suo cardigan verde e Seymour Skinner al suo fianco, Edna Caprapall è stata uno dei personaggi che ha accompagnato la “carriera” scolastica di Bart Simpson, la maestra della quarta elementare ha però salutato Springfield nel 2013. La sua doppiatrice Marcia Wallace è morta all’età di 70 anni nell’ottobre 2013. 

Nell’episodio “Quattro rimpianti e un funerale” Bart non scriveva una frase casuale sulla lavagna ma un messaggio che diceva: “Ci mancherai davvero, signora K.” Pochi mesi dopo, la puntata “L’uomo che è cresciuto troppo” si è conclusa con un epilogo in cui Ned ha ricordato i loro momenti felici insieme, perchè sì, Edna Caprapall ha sposato segretamente Ned Flanders.

2cd9afc370133ab7c451ddbc4fba418a

Lionel Hutz e Troy McClure

I due personaggi presenti nelle prime stagioni, esattamente fino al 1998 sono scomparsi dalla serie per la tragica storia che ha colpito il doppiatore Phil Hartman, tragicamente ucciso dalla moglie. Groening e gli altri produttori hanno deciso di rimuoverli anziché sostituire la loro voce. 

EaE6Tv6U8AAkFMT 1

Zio Herb

Homer ha sempre avuto un fratellastro ma ne viene a conoscenza solo nel 1991, quando Denny De Vito decise di dare la voce al personaggio di Herbert Powell, nella puntata “Oh fratello, dove sei?”. Herb è fratellastro di Homer, frutto di una notte tra Nonno Abe e una prostituta accaduto molti anni prima rispetto alla nascita del piccolo Homer

Herb è ricco e famoso e decide di far progettare una macchina a suo fratello, precisamente una macchina per uomini comuni e lavoratori, purtroppo però la macchina è talmente brutta che manda in bancarotta la compagnia e fa perdere tutto al povero Herb, che diventa un senzatetto.

Ritorna però nell’episodio del 1992 “Fratello, avresti due soldi da prestarmi?” e con un prestito da parte dei Simpson sviluppa un baby traduttore e diventa di nuovo ricco e decide di perdonare Homer per avergli rovinato la vita. 

Ma il rapporto tra Homer ed Herb non torna più come prima. Herb fa solo un’altra apparizione rilevante ne I Simpson , molti anni dopo. Ne “Il cambio del guardiano” del 2013, Homer e Marge considerano di rendere Herb il tutore legale di emergenza dei loro figli in caso di morte ma dice di essere di nuovo povero e così i coniugi trovano altre persone.

MV5BZjZjN2VjMTUtNmUzYS00NDc5LThkMjQtOGMwMWFlYjc1MWUzXkEyXkFqcGdeQXVyNTAyODkwOQ@@. V1

Gengive Sanguinanti Murphy

Il Jazzista Gengive Sanguinanti Murphy che ha conquistato il cuore di Lisa Simpson, ha avuto vita breve nella serie animata.

È il fratello del dottor Hibbert, ma nessuno dei due è al corrente di dove si trovi e cosa faccia l’altro fratello. Nell’episodio “Lisa sogna il blues” della prima stagione, si esibisce in un duetto di sax con Lisa, per poi lasciare alla piccola Simpson il suo sassofono. Quando Lisa torna scopre che Gengive Sanguinanti è morto.

L’episodio della sua morte è probabilmente basato sul film Round Midnight, dove il personaggio di Dale Turner (a sua volta basato su Lester Young e Bud Powell)  muore senza spiegazione nel 1959.

Questi sono solo alcuni dei personaggi che sono scomparsi dalla serie, uno dei più recenti è il Rabbino ovvero il padre di Krusty il clown, Marvin Monroe un terapeuta che aiuta i Simpson durante una crisi familiare, il fratello minore di Apu, Sanjay e infine Tony Ciccione (Fat Tony) sostituito da suo cugino (Fit Tony). 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi