Dr Commodore
LIVE

Telegram: arriva il tool per importare le chat da WhatsApp

Telegram sta cercando di sfruttare al massimo il momento, aggiungendo un tool per semplificare il passaggio da WhatsApp

Dopo le polemiche nate riguardo l’aggiornamento delle policy di WhatsApp, di cui abbiamo già parlato, Telegram sta ricevendo ogni giorno un flusso costante di nuovi iscritti e ha ben pensato di cavalcare l’onda del successo. L’applicazione di messaggistica ha infatti iniziato a sviluppare un aggiornamento per iOS che consente di importare le chat da altre applicazioni, compresa naturalmente la “concorrente” WhatsApp. Questo update sembra però essere stato erroneamente rilasciato prima del previsto, infatti poco dopo ne è uscito un altro che è andato a rimuovere questa feature. La nuova impostazione non è comunque passata inosservata, e sia 9to5Google che WABetaInfo l’hanno catturata in alcuni screenshot.

Telegram import tool

Come trasferire le chat?

Appena l’opzione tornerà disponibile, importare le chat sarà facilissimo. Su WhatsApp, ad esempio, basterà aprire il menù a tendina dentro la chat e selezionare “Esporta Chat”. Si aprirà un menù pop-up dove andrà selezionata Telegram come app destinataria.

A questo punto, Telegram vi chiederà se il contenuto dovrà essere importato in una chat già esistente, in una nuova o in un gruppo. I messaggi verranno sincronizzati ma rimarranno distinti da quelli già presenti nella chat con un’etichetta.

Telegram

Quando sarà disponibile?

Nella versione Telegram Beta per Android, il tool dovrebbe essere già disponibile. Per quanto non ci sia ancora un comunicato ufficiale, non dovrebbe mancare molto alla release per tutti i dispositivi. Sicuramente WhatsApp non gradirà questo ulteriore incentivo ad abbandonare la sua app.

Che ne pensate Commodoriani, userete questo tool quando sarà disponibile, magari anche solo per avere le chat salvate in cloud, oppure no? Ditecelo nei commenti!

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi