Film/Serie Tv

Calendario dei cinecomics in uscita in Italia nel 2021

Cinecomics

Save the date! Dopo un anno di stop tornano i cinecomics…

Il 2020 non è stato un anno entusiasmante per gli appassionati delle trasposizioni in live action basate sui fumetti. A causa della pandemia, infatti, sono stati numerosi i rinvii di film, non solo legati ai supereroi, che hanno trovato spazio proprio in questo 2021. Sperando che non sarà più necessario prolungare l’attesa di riabbracciare le nostre amate e comodissime poltroncine in sala.

I film più attesi del 2021

Ed è proprio con questa speranza nel cuore che oggi siamo qui per fare il punto della situazione e stilare il calendario delle uscite cinematografiche e televisive, tenendo comunque conto che il virus è ancora la fuori e qualcosa potrebbe, ahinoi, ancora cambiare.

Gennaio

  • WandaVision, dal 15 gennaio su Disney+;

Sinossi: WandaVision mischia lo stile di una sitcom classica con il Marvel Cinematic Universe, dove Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) and Vision (Paul Bettany), due super esseri che stanno vivendo la loro vita in provincia, iniziano a sospettare che nulla è ciò che sembra. La serie è diretta da  Matt Shakman e scritta da Jac Schaeffer. WandaVision debutterà quest’anno su Disney+.

  • Wonder Woman 1984, film, 28 gennaio;

Sinossi: Ambientate negli anni Ottanta, le avventure di Wonder Woman, che si ritrova ad affrontare nuovi pericolosi nemici come Cheetah, formabidabile combattente dall’agilità di un felino.

Marzo

  • The Kings’s Man – Le Origini, 12 marzo;

Sinossi: Diverse menti criminali si riuniscono per organizzare una guerra per spazzare via milioni di vite. Un uomo dovrà correre contro il tempo per fermarli e salvare l’umanità intera.

  • Morbius, 19 marzo;

Sinossi: Il biochimico Michael Morbius sta cercando di curarsi da una rara malattia del sangue. Tuttavia, durante i suoi esperimenti, si infetta inavvertitamente con una forma di vampirismo.

  • The Falcon and the Winter Soldier, dal 19 marzo su Disney+;

Maggio

  • Black Widow, 7 maggio;

Sinossi: La Vedova Nera, conosciuta anche come Natasha Romanova, collabora con i servizi segreti sovietici per diventare il loro agente principale. Tuttavia, quando l’URSS si disgrega, il governo cerca di ucciderla.

  • Loki, TBA su Disney+;

Giugno

  • Venom: La Furia di Carnage, 24 giugno;

Luglio

  • Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, 9 luglio;

Agosto

  • The Suicide Squad, 6 agosto;

Novembre

  • Eternals, 5 novembre;

Dicembre

  • Spider-Man Homecoming 3 (titolo provvisorio), 17 dicembre;
  • Black Adam, 23 dicembre;

TBA

  • Diabolik;

Sinossi: Clerville, anni ’60. Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, sfuggendo con la sua nera Jaguar E-type.

Per il momento sono questi i tredici titoli che accompagneranno i fan dei cinecomics nel corso dei prossimi mesi. Non c’è bisogno di particolare attenzione per notare che la maggior parte dei prodotti saranno targati Marvel Studios, anche perché alcuni dei prodotti sopraelencati sarebbero dovuti essere rilasciati nel 2020. Sul lato DC Comics fa ancora male il rinvio di The Batman, pellicola diretta da Matt Reeves precedentemente prevista per il prossimo primo ottobre, ma rinviata alla primavera del 2022 a causa del rinvio di Dune.

Non possiamo non menzionare invece Diabolik dei Manetti Bros. e con Luca Marinelli nei panni del noto ladro creato da Angela e Luciana Giussani e dalla matita di Luigi Marchesi. La pellicola, che sarebbe dovuta uscire a fine 2020, è stata poi rinviata a data da destinarsi nel 2021.

Commodoriani, quale tra questi film attendete di più? Ditecelo tra i commenti. Nel frattempo vi ricordiamo ancora una volta che le date potrebbero subire ulteriori variazioni.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 
   

Twitch!

Canale Offerte Telegram!