Dr Commodore
LIVE

Nintendo non accettò un gioco proposto da Kanye West

Il noto Rapper Americano Kanye West avrebbe chiesto tempo fa di collaborare con Nintendo per realizzare un gioco

Kanye West avrebbe chiesto qualche anno fa aiuto a Nintendo per la realizzazione di un videogioco ideato da lui. Questo è quanto ha raccontato l’ex presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime in una recente intervista.

Kanye West

Secondo Reggie, Kanye West si sarebbe approcciato a Nintendo per la prima volta molti anni fa all’E3 di Los Angeles riuscendo anche a passare del tempo con Shigeru Miyamoto. Dopo quell’evento il rapper si presentò nell’ufficio dell’allora presidente di NOA dichiarando la sua volontà di collaborare con la casa di Kyoto per la realizzazione di un videogame.

Kanye West

Avevamo molteplici progetti in sviluppo presso Nintendo, non era possibile fare qualcosa con Kanye e ho dovuto trovare un modo gentile per declinare la sua offerta. Gli ho detto: ‘Kanye, non vuoi lavorare con noi perché siamo gente dura, tosta. Tutto quello che facciamo è spingere per ottenere il miglior contenuto possibile. Non siamo il tipo di partner con il quale vorresti lavorare.’ Lui mi ha però guardato e ha risposto: ‘Reggie, siete esattamente il tipo partner che cerco proprio per questa ragione!’.

Kanye West

Niente di fatto quindi per il povero Kanye, tuttavia Reggie ha sottolineato che il rapper fosse “molto convito nel suo progetto” e che “è un vero appassionato del media videoludico”. Ora Kanye West ha progetti più ambiziosi in porto, come la carriera politica, ma questo non toglierebbe la possibilità al cantante di riprovare a sfondare nel mondo dei videogiochi in futuro.

Articoli correlati

Pietro Iudici

Pietro Iudici

Ho sempre visto il mondo dei videogiochi come un ricettacolo di infinte opportunità, dove puoi essere chiunque e dovunque. Un insieme di storie che aspettano solo di essere scoperte, vissute e amate.

Condividi