Dr Commodore
LIVE

Maccio Capatonda annuncia il suo primo libro con un nuovo trailer

Arriva “Libro”, il primo libro di Maccio Capatonda

Maccio Capatonda, nome d’arte di Marcello Macchia, è uno dei comici più apprezzati d’italia dell’ultimo decennio. Lanciato dalla Gialappa’s Band nei primi anni 2000, Maccio ha proseguito la sua carriera in radio con Lo Zoo di 105 prima di passare a lavorare in televisione e al cinema con prodotti ideati da lui come The Generi e Omicidio all’Italiana.

M. Night Shyamalan ha apprezzato la citazione di Maccio Capatonda in un corto del 2004

Negli anni lo abbiamo visto creare e ricoprire diversi ruoli tra cui Padre Maronno, Mariottide e vari inviati nei suoi servizi in Mario – Una Serie di Maccio Capatonda, e sono proprio loro i protagonisti di questo nuovo divertente trailer che annuncia il suo primo lavoro da scrittore: Libro.

Il primo libro di Maccio, edito da Mondadori, uscirà il 24 novembre e costerà 16€. Nella descrizione di Amazon, è possibile trovare un tutorial per leggerlo.

“Assumere una posizione comoda. Afferrare il libro usando una o più mani. Aprire il libro facendo leva sulla parte rigida della copertina. Scorrere con gli occhi sui segni neri da sinistra a destra, partendo dalla riga più in alto. Associare mentalmente i segni scritti al loro significato precedentemente immagazzinato nel vostro cervello. Raggruppare i segni vicini tra loro considerando gli spazi bianchi come interruzioni di significato. Alla fine di ogni riga passare alla riga sottostante ripartendo da sinistra verso destra. Ultimata la riga più in basso, sfogliare la pagina e ricominciare lo scorrimento oculare sui segni neri. Continuare fino all’esaurimento delle pagine. È possibile, a vostra discrezione, nominare i segni usando le corde vocali.”

Acquistalo qui!

Commodoriani, cosa ne pensate? Vi piace la comicità di Maccio Capatonda? Siete curiosi di leggere il suo primo LIBBRO? E se sì, seguirete i protocolli? Diteci cosa ne pensate tra i commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi