I trailer della settimana
Tutti i trailer della settimana dal 19 al 25 ottobre 2020, da Date A Bullet: Nightmare or Queen a Tokyo Babylon 2021.
Date A Bullet: Nightmare or Queen
Il sito ufficiale dell’adattamento della serie di light novel Date A Live Fragment: Date A Bullet di Yuichiro Higashide ha pubblicato un nuovo trailer del secondo episodio dell’anime, Date A Bullet: Nightmare or Queen, che avrà una distribuzione limitata nei cinema giapponesi a partire dal 13 novembre. Il sito ha inoltre rivelato che RinamooN esegue l’ending “Precious“.
Dr. Ramune -Mysterious Disease Specialist-
Crunchyroll ha pubblicato il primo trailer dell’adattamento del manga Dr. Ramune -Mysterious Disease Specialist- di Aho Toro. Il sito ufficiale dell’anime ha poi rivelato dei nuovi membri dello staff e del cast.
Toshimitsu Kobayashi svolge il compito di sub-character designer, Tetsuro Oda compone la colonna sonora e Hajime Takakuwa dirige il suono. Kana Ueda e Nobuhiko Okamoto si uniscono al cast nei ruoli di Ayame e Nico, mentre Yūma Uchida esegue l’opening “SHAKE! SHAKE! SHAKE!“. La serie debutterà a gennaio.
Horimiya
Il sito ufficiale dell’adattamento del manga Horimiya di Daisuke Hagiwara, ha pubblicato il secondo teaser dell’anime, nel quale viene rivelato che Seiichirō Yamashita e Yurie Kozakai si uniscono al cast nei ruoli Toru Ishikawa e Yuki Yoshikawa. La serie debutterà a gennaio.
🎊 第二弾PV(石川&由紀ver.)解禁!🎊
■キャスト#石川透:#山下誠一郎#吉川由紀:#小坂井祐莉絵
https://t.co/Q9lapYhCPL▼第一弾PV(堀&宮村ver.)はこちら▼https://t.co/ito9VUYoLK
🏫TVアニメ「ホリミヤ」2021年1月より放送開始! 🏫https://t.co/zMy5ae8cuO
#ホリミヤ pic.twitter.com/lXh6MnEWgG— TVアニメ「ホリミヤ -piece-」公式 (@horimiya_anime) October 19, 2020
Great Pretender
Toho Animation ha pubblicato un nuovo trailer di Great Pretender per pubblicizzare la messa in onda televisiva del quarto e ultimo arco narrativo della serie, Wizard of the Far East. I nove episodi che lo compongono sono stati rilasciati su Netflix Japan il mese scorso e arriveranno in tutto il mondo il 25 novembre.
Poupelle of Chimney Town
Il sito ufficiale dell’adattamento del libro illustrato Poupelle of Chimney Town (Entotsu-chō no Poupelle) di Akihiro Nishino ha pubblicato un nuovo trailer del film, nel quale vengono anticipate l’opening “Halloween Party” e l’ending, eseguite rispettivamente da HYDE e dalle Lozareena.
Il sito rivela inoltre che Masataka Kubo, Mana Ashida, Tatekawa Shinosuke, Eiko Koike, Shingo Fujimori, Tōru Nomaguchi, Sairi Itō, Seiji Miyane, Shōsei Ōhira, Kazuki Iio, Takaya Yamauchi e Jun Kunimura danno voce a Poupelle, Lubicchi, Bruno, Lola, Scopp, Reta XV, Antonio, Toshiaki, Sue, Eyepatch e Dan. Il film verrà distribuito nei cinema giapponesi il 25 dicembre.
Tsukimichi -Moonlit Fantasy-
MBS ha annunciato l’adattamento animato della serie di light novel Tsukimichi -Moonlit Fantasy- (Tsuki ga Michibiku Isekai Dōchū) di Kei Azumi.
Shinji Ishihira (Fairy Tail, Log Horizon) dirige l’anime presso lo studio C2C, con Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil) alla supervisione e scrittura della sceneggiatura. Yukie Suzuki cura i design dei personaggi, mentre Yasuharu Takanashi compone la colonna sonora. Natsuki Hanae, Ayane Sakura e Akari Kitō danno voce ai protagonisti Makoto, Tomoe e Mio.
La storia è incentrata su Makoto Misumi, uno studente che viene evocato da una dea in un altro mondo per essere un valoroso guerriero. La dea però lo esilia nelle terre selvagge perché il ragazzo non è di bell’aspetto. In queste terre selvagge il ragazzo incontra vari tipi di mostri, come draghi e orchi, e riuscirà a sopravvivere grazie ai poteri che ha ottenuto per via dell’ambiente di questo nuovo mondo.
The “Space Battleship Yamato” Era: The Choice in 2202
Il sito ufficiale di Space Battleship Yamato 2202 ha pubblicato un nuovo teaser per il film recap The “Space Battleship Yamato” Era: The Choice in 2202 (“Uchū Senkan Yamato” to Iu Jidai: Seireki 2202-nen no Sentaku), nel quale viene mostrata la lavorazione del film per le parti riguardanti alcuni eventi della storia dell’universo di Yamato non mostrati nella serie (come l’Apollo 11, il completamento della stazione spaziale internazionale, una missione su Marte del 2042 e il successivo inizio della sua colonizzazione del 2111, il duecentenario della fine dalla Seconda Guerra Mondiale, le due guerre interplanetarie del 2164 e del 2183, il primo contatto con Garmilas e la seconda battaglia di Marte del 2198). Il film verrà distribuito nei cinema e in home video il 15 ottobre.
This Is It! Seisaku Shinkō Shinonome Jirō
Kadokawa ha pubblicato il teaser di This Is It! Seisaku Shinkō Shinonome Jirō, un nuovo progetto originale. Yūichirō Momose scrive la sceneggiatura del progetto, mentre il mangaka Sekihiko Inui ha disegnato le illustrazioni usate nel video. Tasuku Hatanka e Hisako Kanemoto danno voce ai protagonisti Jirō Shinonome e Inori Amamitsuki. Il format del progetto è ancora sconosciuto.
Tsurune (film)
L’account Twitter ufficiale dell’adattamento della serie di light novel Tsurune (Tsurune: Kazemai Koukou Kyuudou-bu) di Kotoko Ayano, ha annunciato un film sequel della serie, che sarà sempre prodotto da Kyoto Animation.
OBSOLETE Part II
Il sito ufficiale di OBSOLETE ha pubblicato il trailer della seconda parte della serie, che debutterà su YouTube il 1° dicembre. Per gli abbonati al Premium della piattaforma, gli episodi saranno tuti disponibili da subito, mente per gli altri saranno disponibili a ritmo settimanale.
Muv-Luv Alternative
Durante il livestream “Muv-Luv October 24th Web Event” la casa di sviluppo Anchor ha mostrato il primo trailer del nuovo anime tratto dalla visual novel Muv-Luv Alternative, che sarà una serie televisiva e non OAV. La serie debutterà nel 2021.
Eiga Precure Miracle Leap: Minna to Fushigi na 1-nichi
Il canale YouTube ufficiale del franchise di Precure ha pubblicato un nuovo breve trailer del film crossover Eiga Precure Miracle Leap: Minna to Fushigi na 1-nichi, incentrato sul nuovo personaggio Mriaclun, lo “spirito del domani”. Il film verrà distribuito nei cinema giapponesi il 31 ottobre, dopo esser stato rinviato due volte a causa della pandemia di Coronavirus.
Demon Slayer The Movie: Mugen Train
Durante il livestream “Kimetsu TV: Mugen Train Opening Special” sono stati mostrati un nuovo trailer e la terza visual del film Demon Slayer The Movie: Mugen Train (Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-Hen). Ne abbiamo parlato nel dettaglio qui.