Dr Commodore
LIVE

Un Halloween Horror su Netflix!

Serie tv per Halloween

Ecco a voi la nostra personalissima lista di serie tv horror presenti su Netflix.

The Haunting

The Hauting è una serie tv antologica, composta attualmente da due stagioni: Hill House e Bly Manor. Le due stagioni sono scollegate, ma hanno moltissimi elementi in comune, come: il paranormale, delle grandi ville e una altissima suspence. Se amate i fantasmi, la tensione e i brividi questa serie è assolutamente consigliata.

Hunting of Hill House

Scream

Scream è una serie tv, reboot dei film cult degli anni 90, composta da 3 stagioni. Come i film, i vari episodi ruotano attorno ad un serial killer, che ricalcando i film, avrà la tipica maschera di Scream e come al solito, il tutto sarà ambientato in una piccola cittadina americana. Consigliata a chi vuole godersi un teen drama horror senza molte pretese e soprattutto ai fan dei film.

Scream

La Nebbia

La nebbia è una serie tv reboot del film del 2007 tratto dall’omonimo romanzo di Stephen king, composto da una sola stagione. Come nel film e nel libro, la nebbia uccide chiunque la attraversi e toccherà ai protagonisti capire cosa sta accadendo nella propria città. Purtroppo, è stata cancellata dopo solo una stagione, lasciando molti punti in sospeso. Vale comunque sia la visione.

La nebbia

 

Marianne

Composta da una sola stagione, Marianne segue le vicende di una scrittrice che torna nel suo paese natale e scopre che uno spirito malvagio sta perseguitando i vari abitanti. Consigliata, anche se leggermente lenta.

Marianne

Curon

Curon è una serie tv originale Netflix Italia. Ambientato a Curon, un piccolo paesino del Trentino-Alto Adige, segue le vicende di un gruppo di ragazzi tra misteri, doppi e il passato oscuro dei protagonisti. Consigliata a chi vuole vedere un Horror italiano.

Curon

 

 

Film per Halloween

Ecco a voi la nostra personalissima lista di film horror presenti su Netflix.

 Scappa – Get Out

Uscito solo nel 2017, è già entrato nei cult dell’horror, per le sue forti tematiche antirazziste e con una decisa componente satirica, a tratti eccessivamente stereotipata. Ambientato in una gigantesca villa, seguiamo le vicende di una ricca famiglia “bianca” e del ragazzo, afroamericano, della figlia. Assolutamente consigliato.

Scappa

The Conjuring Saga

Universo cinematografico uscito solo nel 2013 ed è già entrato nei cult dell’horror. Le vicende seguono la storia dei coniugi Warren e i vari demoni che hanno affrontato. Ogni film della saga principale è una piccola perla, gli spin-off un po’ meno. Assolutamente consigliato.

The Conjuring

Madre!

Uscito 2017, vede la meravigliosa Jennifer Lawrence nel ruolo di moglie di uno scrittore eccentrico. Tra allegorie, metafore, psicosi e veri e propri deliri, resterete incollati allo schermo per tutte le due ore, anche se soprattutto nella prima metà scorre troppo lentamente.

Madre

Insidious Saga

Universo cinematografico uscito nel 2010, seguendo le vicende del piano astrale e dei demoni che lo circondano. I protagonisti di volta in volta saranno accompagnati da una anziana demonologa. I film hanno alcuni difetti ma scorrono velocemente.

Insidious

Il rituale

Il rituale è un film del 2017, ha come protagonisti un gruppo di amici che si avventura nel parco nazionale dello Sarek in Svezia. Uscendo fuori dal percorso, troveranno demoni e culti nordici.

Rituale

Se siete invece possessori di prime video non disperate, ecco qui la nostra lista di consigli per la piattaforma targata Amazon.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

Articoli correlati

Andrea Masciarelli

Andrea Masciarelli

21 anni, studente di Ingegneria Informatica, da sempre con la passione per Serie Tv, Film e Videogiochi

Condividi