Dr Commodore
LIVE

Un Halloween Horror su Amazon Prime Video!

Serie tv per halloween

Ancora non avete programmato la vostra serata all’insegna dell’horror casalingo per halloween? Ecco a voi la nostra personalissima lista di serie tv horror da guardare tutto d’un fiato presenti su Amazon Prime Video.

American horror story

Serie antologica e un cult del genere, potete iniziare da una qualsiasi delle 9 stagioni che spaziano i più disparati ambienti e personaggi. La regia e gli attori sono il vero punto cardine delle stagioni, entrambe di un livello decisamente alto. Assolutamente consigliata a chiunque voglia recuperare questa splendida serie tv, ma soprattutto è perfetta anche per un rewatch di una qualsiasi stagione.

American Horror Story

Fear the walking dead

Siete fan della serie principale di the walking dead o avete perso fiducia in essa? Nessun problema, fear the walking dead è anche meglio! Ambientato, esattamente, all’inizio della pandemia che ha distrutto il mondo, assisterete al cambiamento delle città e dei personaggi. Consigliata ai fan degli zombie.

Fear

The walking dead: World beyond

Altro e recentissimo spin off della saga di the walking dead, ambientato poco dopo l’inizio dell’invasione zombie. Nei panni di 4 giovani ragazzi esploreremo il mondo e la sua pronta riorganizzazione piccole società per affrontare il rapido cambiamento a cui tutti sono stati sottoposti. Consigliata a chi vuole vedere un breve teen drama con gli zombie.

The World Beyond

LORE – Antologia dell’orrore

E anche qui, dai produttori di The Walking Dead, serie antologica che racconta in singoli episodi delle brevi storie horror del folclore europeo. Il tutto contornato con narratori, scene animate e piccole verità nascoste. Consigliato agli amanti del “Tratto da una storia vera”.

Lore

The Purge

Ambientato nello stesso universo della saga di film horror “Il giorno del giudizio”, la serie cerca di raccontare le 12 ore di purga in 7 episodi. Se vi sono piaciuti i film non fatevi scappare questo soft reboot, anche perché le due stagioni hanno davvero molto da offrire.

La Purga

 

Film per Halloween

E se il binge watching non fa proprio per voi, ecco a voi la nostra personalissima lista di film horror presenti su Amazon Prime video.

La notte del Giudizio

Saga decisamente apprezzata dai fan del genere per il suo modo di incollare lo spettatore al film e al destino dei suoi personaggi. Per 12 ore tutto sarà legale, se siete pronti ad assistere a tutto ciò che è proibito, diventare lecito, questi film fanno decisamente al caso vostro. Consigliato soprattutto per chi ha poco tempo e vuole vedere dei film senza troppo impegno.

La Notte del Giudizio

Resident Evil

Saga cult del genere zombie e tratto dal famoso videogioco. Nei panni di Alice, interpretata da Milla Jovovich, assisterete alla diffusione del virus creato dalla Umbrella Corp per distruggere il pianeta. Consigliato ai fan degli action horror.

Resident Evil

Saw

Saga cult, è impossibile non provare a risolvere i vari enigmi a cui i personaggi sono sottoposti in ogni film. Validi sia per un rewatch sia se per una prima visione. I primi film sono assolutamente delle piccole perle. Assolutamente consigliato ai fan dello splatter.

Saw

The Boy

Film molto apprezzato dal pubblico per la sua storia decisamente originale. Brhams, un bambolotto di porcellana, sembra avere comportamenti umani. A primo acchito potrebbe sembrare il classico film su una bambola posseduta, ma ha ancora moltissime carte da giocare. Consigliato a chi vuole vedere un film horror diverso dal solito.

The Boy

Halloween

Sequel e reboot della celebre saga “Halloween”. Tornerete nei panni della prima protagonista, quarant’anni dopo, pronta ad affrontare Michael Myers, per un ultimo scontro. Consigliato soprattutto a chi ha visto uno o più film della saga e vuole chiudere il cerchio.

Halloween

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

Articoli correlati

Andrea Masciarelli

Andrea Masciarelli

21 anni, studente di Ingegneria Informatica, da sempre con la passione per Serie Tv, Film e Videogiochi

Condividi