Dr Commodore
LIVE

Fast and Furious, arriva l’ufficialità: la saga terminerà con l’undicesimo film

Fast and Furious, pronti a dire addio alla saga?

Il franchise di “Fast and Furious” giungerà al termine dopo il decimo e l’undicesimo film, secondo quanto confermato da Deadline e Variety.

Justin Lin, regista del terzo, quarto, quinto, sesto e nono film di “Fast and Furious”, tornerà a dirigere gli ultimi due episodi e porterà il franchise a conclusione dopo oltre due decenni. Che siano definitivamente tramontate le possibilità di vedere un capitolo ambientato nello spazio?

Ciò, tuttavia, non significa necessariamente che l’universo cinematografico “Fast and Furious” stia volgendo al termine. Mentre la trama principale che segue Dominic Toretto  e compagni si concluderà dopo l’undicesimo capitolo, i film spin-off basati sui personaggi di “Fast and Furious” continueranno ad arrivare e sono attualmente in fase di sviluppo presso la Universal.

Il primo di questi spin-off, “Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw” con Dwayne Johnson e Jason Statham, è arrivato in sala nel 2019 e ha incassato oltre 759 milioni di dollari in tutto il mondo. Solo 174 milioni provenivano dai cinema degli Stati Uniti e del Canada, il che ci fa capire quanto siano ormai diventati cruciali gli incassi internazionali per questo franchise. Il film della saga con il maggior incasso, “Furious 7” del 2015, ha incassato 1,16 miliardi di dollari solo da mercati esteri e ha guadagnato di più in Cina (390,9 milioni di dollari) di quanto abbia fatto con incassi statunitensi (353 milioni di dollari).

L’ultimo film della serie principale “Fast & Furious“, intitolato “F9“, sarebbe dovuto uscire all’inizio di quest’anno, ma la Universal ha rimandato il debutto a causa della pandemia COVID-19.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi