Dr Commodore
LIVE

iPhone 5G, la metà degli utenti crede di averne già uno

Il 5G deve ancora arrivare in molti paesi e dispositivi; nonostante ciò, tantissimi possessori di iPhone credono di avere già il supporto alla nuova rete.

Negli smartphone stanno arrivando sempre più processori con modem 5G incorporato, come per esempio lo Snapdragon 865+ per i dispositivi di fascia alta. La maggior parte dei consumatori però non sa che non tutti i telefoni in loro possesso lo hanno già installato, come ha dimostrato il recente sondaggio della Global Wireless Solution.

I risultati del loro studio hanno mostrato che il 49% dei possessori di iPhone intervistati crede di avere già lo smartphone adatto per sfruttare la nuova rete di quinta generazione. Una percentuale non indifferente, considerato che solo il 29% dei partecipanti al sondaggio non sa se il proprio telefono supporta o meno il 5G; invece, se si parla soltanto di coloro che hanno acquistato un nuovo smartphone quest’anno, il 24% di essi non è sicuro che quest’ultimo sia connesso alla rete 5G. Infine, il 38% non sa se l’operatore offre la connettività 5G nella propria regione.

5G

In un periodo in cui, a sorpresa, il 5G ha visto un’impennata di abbonamenti con 50 milioni di offerte in più attivate tra aprile e giugno, questo studio mostra che c’è ancora molta strada da fare per far capire alle persone le potenzialità di questa tecnologia anziché demonizzarla bruciando le antenne poiché “diffondono il COVID-19”.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi