Dr Commodore
LIVE

Snapdragon 865+ è realtà: performance elevate, risparmio energetico e 5G

Snapdragon 865+ è il nuovo system on a chip di Qualcomm e sembra pure molto promettente!

La compagnia americana è ormai il numero uno al mondo per quanto riguarda i chipset per smartphone, basta vedere quanto vengono usati dalle maggiori aziende. L’ultimo SoC top di gamma ufficializzato, lo Snapdragon 865+, sicuramente non sarà da meno! Andiamo a vedere come sarà.

Qualcomm Snapdragon 865+: performance migliori e 5G-ready

Questo chipset è stato creato appositamente dopo lunghe analisi, necessarie per renderlo sempre più performante e in grado di soddisfare tutti gli utenti che gradiscono anche un po’ di gaming con il loro smartphone. Infatti, Qualcomm 865+ avrà al suo interno la tecnologia Snapdragon Elite Gaming, per garantire sempre un comparto grafico e audio sensazionali.

Ancora, al suo interno ci sarà il modem RF 5G Snapdragon X55, l’ideale per entrare nel mondo della rete mobile di quinta generazione. Qualcomm AI è poi un altro fiore all’occhiello del nuovo chipset: due volte più potente rispetto al predecessore di quarta generazione, spinge al massimo le performance dell’intelligenza artificiale senza sacrificare troppa batteria.

Qualcomm Snapdragon 865+ 5G

Com’è rispetto al modello Snapdragon 865?

La versione Plus ha una CPU Kryo 585 Prime il 10% più veloce rispetto al predecessore, dato che può arrivare fino a 3.1 GHz; lo stesso aumento in termini di rendering è stato registrato per la GPU Adreno 650. Inoltre, il sistema FastConnect 6900 è uno dei più veloci disponibile sul mercato attualmente, in grado di offrire velocità fino a 3,6 Gbps grazie a Wi-Fi 6E. Infine, sul lato connettività, supporta Bluetooth 5.2.

Il nuovo SoC di casa Qualcomm supporterà, come il modello non-Plus, refresh rate a 144Hz, registrazione di video 8K e Quick Charge 4 Plus.

Snapdragon 865+ è già atteso in diversi smartphone top di gamma, tipo il Mi 10 Pro+, l’Asus Rog Phone 3 e il Legion Gaming Phone tanto chiacchierato dai fan.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi