Dr Commodore
LIVE

Titanfall 3 è in sviluppo? il rumor è nell’aria, ma Zampella dice no

Stanno apparendo in rete diversi “Leak” riguardanti il tanto atteso Titanfall 3, ma Vince Zampella spiega che per ora non è nei programmi

Da qualche giorno in rete si sta discutendo di un tweet pubblicato e poi rimosso dal leaker Biast12. Il tweet faceva riferimento all’esistenza di un prossimo capitolo di Titanfall in via di sviluppo dal team di Respawn Entertainment. 

biast tweet

Titanfall è la serie che ha portato alla nascita di titoli come Apex Legends e indirettamente di Star Wars Jedi: Fallen Order ma che purtroppo ha subito un brusco arresto nel 2018, dopo la fine del supporto di Titanfall 2 e la chiusura definitiva di Titanfall Online (Free to play in collaborazione con Nexon) che ne hanno fatto perdere completamente le tracce.

titanfall 3

Subito dopo il lancio di Apex Legends le domande su un ipotetico capitolo 3 si sono fatte sempre più pressanti, e Vince Zampella in un intervista per IGN ha dichiarato espressamente che non c’è nessun progetto per il futuro di Titanfall come gioco a se stante. Per ora Respawn è impegnata nello sviluppo di Apex Legends (a cui è stato dedicato un team selezionato sito in Vancouver), di Star Wars Squadrons e del gioco VR Medal of Honor Above and Beyond. 

Nonostante i rumor si stiano facendo sempre più insistenti, crediamo (Almeno per ora) che nessun Titanfall 3 sia al momento in sviluppo. Il gioco potrebbe essere fra le idee degli sviluppatori, o magari in fase embrionale di preproduzione, dato che lo stesso Zampella ha ammesso che Ad un certo punto, mi piacerebbe vedere una sorta di resurrezione di Titanfall. Vedremo se riuscirò a farlo accadere.” 

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi