Dr Commodore
LIVE

Shawn Ashmore, il suo ruolo in The Boys è una critica alla Marvel

L’ex supereroe Marvel parla del suo ruolo in The Boys e dei motivi che lo hanno spinto ad accettare

Negli ultimi 2 episodi della seconda stagione di The boys, è apparso sulla scena un nuovo eroe, Fiaccola per noi italiani o Lamplighter in originale. Per chi non avesse riconosciuto l’attore, si tratta di Shawn Ashmore, il quale negli anni passati ha lavorato per la Marvel, interpretando Iceman in X-Men.

scena the boys 1 stagione

Patriota reagisce alle critiche negative della 2 stagione

Può sembrare semplicemente una casualità, ma l’attore in The Boys interpreta un eroe che utilizza il fuoco, un potere completamente opposto a quello di Iceman, che come lascia intuire il nome, può controllare il ghiaccio.

Shawn Ashmore si è espresso su questo particolare, durante un intervista per Screenrant, dicendo che la scelta è stata intenzionale così da poter mandare un messaggio alla Marvel e al modo in cui essa concepisce e tratta i supereroi

Ovviamente ero assolutamente d’accordo con quest’idea. E credo che l’aver scelto me per interpretare Lamplighter sia stata una cosa del tutto intenzionale, come se avessero voluto fare il dito medio alla normale ideologia del supereroe, come fa The Boys. Ho provato semplicemente ad approcciarmi al personaggio così com’era stato scritto e come me lo aveva presentato Erik

In seguito l’attore ha parlato di come la prima stagione di The Boys lo avesse stupito

È lo show sui supereroi di cui non sapevo di aver bisogno. Stavo iniziando a stufarmi un po’ di tutta questa roba a tema supereroi la Marvel, la Dc… Sono cose che amo, ma stava iniziando a diventare un tono troppo familiare, tutto iniziava a somigliarsi un po’. Questa invece è stata del tutto differente, e ho pensato Wow, la adoro.

Quando si è presentata l’opportunità di far parte della seconda stagione, l’ho colta al volo. Il personaggio mi è piaciuto tantissimo. Era esattamente ciò che stavo cercando per tornare nel mondo dei supereroi. Letteralmente il polo opposto di Iceman  per atteggiamento e abilità. Ero completamente a bordo per quell’avventura e per fare qualcosa di completamente nuovo.

Voi cosa ne pensate? State seguendo la seconda stagione di The Boys?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Filippo Santise

Filippo Santise

18 anni, appassionato di cinema, libri e musica. Oltre a perdere tempo guardando film sconosciuti e cartoni animati, mi diverto a giocare ai videogiochi (singleplayer) e suonare il basso anche se privo di talento

Condividi